top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Adesso é possibile dormire nello stesso nido d'amore di Marilyn Monroe e Joe DiMaggio

È quasi certo: le esperienze di viaggio passano anche per gli alloggi. Sono sempre più numerose, infatti, le strutture ricettive che grazie ai servizi offerti ci permettono di vivere delle fiabe contemporanee in qualsiasi parte del mondo.


Lo sanno bene tutti quei viaggiatori che, durante le esplorazioni in lungo e largo per il globo, hanno scelto di dormire nelle case sugli alberi, nei lodge nella foresta, nelle tende nel deserto e negli hotel a tema... ... gli stessi che permettono di vivere avventure entusiasmanti destinate a creare ricordi bellissimi ed indelebili.

Ma se un’esperienza da film può esistere, e desideri viverla o condividerla, allora c’è solo un posto che devi raggiungere.


Si tratta della suite d’hotel utilizzata da Marilyn Monroe e Joe DiMaggio come nido d’amore di coppia.


Allora preparate la valigie perché si vola a New York.

Organizzare un viaggio a New York è sempre un’ottima idea in qualsiasi periodo dell’anno e durante ogni stagione. Una città romantica, vivace, affascinante e scintillante. Una destinazione da vedere almeno una volta nella vita.


Da una parte i maestosi grattacieli che definiscono in maniera unica lo skyline, dall’altra l’iconico Central Park.


E poi il teatro di Broadway, la psichedelica Time Square, il Rockefeller Center e tutti quei luoghi che hanno fatto da sfondo ai nostri film e telefilm preferiti.

Ma se vogliamo aggiungere un pizzico di romanticismo in quella che sembra un’esperienza magica e unica, allora non ci rimane che prenotare una stanza all’interno del Lexington Hotel, Autograph Collection. Tuttavia, non accontentiamoci di una camera qualsiasi: prenotiamo la suite scelta dall’iconica Marilyn Monroe e dal suo Joe DiMaggio, il loro nido d’amore negli anni ’50.


Passeggiando nell’affollata e iconica Manhattan non è raro sentirsi protagonisti di un film, visto che New York è una delle città più viste nelle pellicole del nostro secolo.


Oltre a inseguire i film, qui, è possibile calcare le orme delle celebrità più iconiche della storia del cinema.

Percorrendo le strade di Manhattan, dicevamo, è possibile raggiungere il Lexington Hotel, Autograph Collection, una struttura ricettiva che negli anni è diventata la casa temporanea di tantissime personalità internazionali.


Costruito nel 1929, in poco tempo, l’hotel divenne un vero e proprio punto di riferimento per le celebrità di Hollywood, che sceglievano di alloggiare qui quando erano in visita alla Grande Mela.


Tra i tanti anche Marilyn Monroe, che nella Suite 1806 scelse di vivere la sua breve ma intensa favola d’amore con il giocatore Joe DiMaggio.

Anche se il matrimonio tra i due fu particolarmente breve, la loro storia rimase eterna. E per rivivere un po’ di quella storia, é possibile dormire proprio all’interno di quella suite, rinnovata e dedicata all'iconica coppia.


L’appartamento di lusso, ricercato e ricco di dettagli, sembra emerso da un set cinematografico. Oggi prende il nome di Norma Jean suite, in onore dell’attrice statunitense. La camera, di circa 180 metri quadrati, presenta un’incredibile terrazza di 60 metri quadrati dai quali godremo di una vista mozzafiato.


La suite costa circa 1000 euro a notte, ma credo valga la pena per vivere, almeno in parte, un pizzico di quella storia d’amore da film che ha fatto sognare intere generazioni (e probabilmente anche te).

https://www.lexingtonhotelnyc.com/

E tu quale esperienza da sogno proponi ai tuoi ospiti?


Se la risposta dovesse essere "nessuna", sappi che non ci siamo per niente, perché é proprio sui desideri che si gioca la tua partita: devi scoprire quelli che muovono il tuo pubblico target perché i desideri sono infiniti e anzi aumentano di intensità. Così sarà più facile attrarre il pubblico giusto nella tua struttura.


I desideri rientrano tra i concetti fondamentali dei vari capitoli di "Metodo Hospitality”. Ecco perché, se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link. Non penso sia un caso se... chi lo ha già acquistato... ... lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere davvero più clienti più felici. Si tratta di un manuale utile e pratico, da tenere costantemente sulla scrivania e da utilizzare come fosse la tua nuova bussola. Un piccolo primo passo verso la totale dedizione ai tuoi ospiti. È già successo con i miei studenti avanzati e succederà anche con te: gli ospiti non vedranno l'ora di rivederti e te lo diranno nell'esatto momento in cui ti lasceranno le loro testimonianze come persone soddisfatte del servizio e felici di fare affari con te.

Approfitta quindi del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili: non ci sarà mai alcuna ristampa.

E ricorda: anche i più bravi - o i fuoriclasse - non possono compiere più di un singolo passo per volta. Quindi fai il tuo: ordina adesso la tua copia. Un abbraccio e buon lavoro, Stefi


bottom of page