top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Airbnb cerca 6 amici per un viaggio epico nelle dimore storiche europee

E se all'improvviso scoprissi l’opportunità di fare il viaggio della vita e condividerlo con i tuoi migliori amici? No, non è un sogno. È una realtà che Airbnb, in collaborazione con Interrail, è pronta a realizzare.

La scelta punta a promuovere il turismo lento e valorizzare l’esperienza dei viaggi in treno: infatti, Airbnb collabora con Interrail in occasione del suo 50°anniversario, organizzando un Gran Tour europeo che permetterà a 6 amici di attraversare l’Europa in 19 giorni e di dormire in alloggi d’eccezione come le dimore storiche del continente.

Ecco come candidarsi per questa avventura e quali straordinarie esperienze ti aspettano.

La scoperta del patrimonio storico e architettonico del nostro continente a ritmo slow è l’ambizioso obiettivo del Grand Tour che attraverserà il Regno Unito, la Francia, la Spagna, l’Italia e la Germania.


L'esperienza, che celebra l’età d’oro dei viaggi del XIX secolo, matura attraverso soggiorni nelle dimore storiche di Airbnb: una residenza inglese, uno château francese, un maniero catalano, una villa italiana e un castello tedesco.

Piccola curiosità: la nuova categoria Dimore Storiche riunisce, nel portale, quasi 20mila edifici iconici che hanno fatto la storia delle città e dei Paesi coinvolti.


Se vuoi candidarti per questo viaggio epico e unico su rotaie, devi collegarti (entro e non oltre il 20 luglio) sulla pagina Airbnb Heritage Tour e compilare l’apposito form.

Ricorda che la partenza è prevista il 31 agosto da Londra dall’iconica stazione dei treni di Paddington per una visita alla storica città di Bath dove, con l'occasione, dormirai nella prima dimora d’eccezione.

Forse l'esperienza all'interno dei treni e delle dimore antiche è difficile da capire per chi non la ama: ma quelle che emergono dalle recensioni sono emozioni allo stato puro.


Quindi non è importante cosa pensiamo noi, tutt'altro: come sottolineo sempre, il segreto del trionfo è racchiuso nel coraggio di osare. Nel mondo dell'accoglienza significa individuare le aspettative dell'ospite, avventurarci negli abissi dei suoi desideri, delle paure, delle speranze e dei bisogni... ... perché questo ci permetterà di eccellere rispetto agli standard (spesso bassi) dei nostri diretti competitor.


Ne sono sicura: a quel punto potrai dire di conoscere davvero il tuo ospite target e lo aiuterai a districarsi al meglio in mezzo alla giungla di proposte (spesso poco chiare).


Ed è il motivo per cui, dopo 10 anni di studio e applicazione, ho creato "La bussola della gestione dell'ospite", adatta a tutti quegli operatori del settore accoglienza che desiderano ottenere soltanto ospiti felici ed aiutarli sinceramente.


Questa bussola ti aiuta ad individuare i 4 punti cardinali per la gestione dell’ospite “felice".


Più nella pratica:

  1. comprensione;

  2. processi;

  3. gestione;

  4. effetto wow.

Sono i concetti fondamentali che troverai esplorati in lungo e in largo nei vari capitoli del mio libro, "Metodo Hospitality”.


Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Non penso sia un caso se... chi lo ha già acquistato...

lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere davvero più clienti più felici.


Si tratta di un manuale utile e pratico, da tenere costantemente sulla scrivania e da utilizzare come fosse la tua nuova bussola.


Un piccolo primo passo verso la totale dedizione ai tuoi ospiti.


È già successo con i miei studenti avanzati e succederà anche con te: gli ospiti non vedranno l'ora di rivederti e te lo diranno nell'esatto momento in cui ti lasceranno le loro testimonianze come persone soddisfatte del servizio e felici di fare affari con te.

Approfitta quindi del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili:

non ci sarà mai alcuna ristampa.


E ricorda: anche i più bravi - o i fuoriclasse - non possono compiere più di un singolo passo per volta. Quindi fai il tuo: ordina adesso la tua copia.


Un abbraccio e buon lavoro,

Stefi



Comments


bottom of page