top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Altro che Hollywood, le vere star vivono lontano dal caos e dai rumori del traffico

Che Beverly Hills non sia più l’indirizzo preferito dai veri vip (già da un bel po’ di tempo) è dimostrato dal fatto che sempre più celebrity amino rifugiarsi tra le colline della San Fernando Valley. Le vere star, a sorpresa, prediligono un piccolo borgo paradisiaco immerso nel verde, lontano dal caos della grande metropoli e dai rumori del traffico delle grandi Highway. Qui il valore degli immobili si aggira intorno ai 3,8 milioni di dollari, ma se sbirci su Google Maps vedrai solo grandi ville dai tetti di mattoni rossi con ampie piscine. Ci viveva la scomparsa Lisa Marie Presley, figlia di Elvis, ed è un posto piuttosto sconosciuto anche se davvero esclusivo. Sulle buche delle lettere dei suoi vicini di casa si leggono cognomi come Spears‎ (Britney), Cyrus (Miley),‎ Kardashian‎ (Kim), Gomez (Selena), West (Kanye), Foxx‎ ‎(Jamie), Osbourne‎ (Ozzy)... soltanto per citarne alcuni.


In poche parole, la crème dello star system americano è concentrata qui, in una piccola cittadina chiamata Calabasas.

Calabasas, il buen retiro vip


Calabasas si sviluppa sulle colline della San Fernando Valley e le montagne a Nord di Santa Monica, una zona molto esclusiva della California. Per nulla turistica, è uno dei posti tenuti più segreti proprio per garantire la privacy dei suoi abitanti. Certo, esiste anche un piccolo centro storico con case tradizionali fatte ancora di legno, che sembrano catapultarci dentro un film Western. A Calabasas si trova ancora oggi uno dei edifici più antichi – per gli Stati Uniti il 1844, anno della sua costruzione, è già storico – della California, chiamato Leonis Adobe. Un edificio privato che prende il nome dal proprietario, abbandonato e poi recuperato per entrare a far parte del circuito degli edifici storici nazionali. Dicono sia pure una casa stregata.

Natura e privacy


Intorno alle ville delle celeb c’è poco e niente. Ed è proprio questo che vale parecchio: la lontananza dalla folla e da occhi indiscreti. E poi, d’estate, la temperatura torrida della California del Sud registra tra i 5 e i 10 gradi in meno e quindi risulta ideale per il fresco e per ammirare il panorama meraviglioso.


Un angolo d’Italia amato dalle celebrity


Ma c'è un altra destinazione piena zeppo di personaggi del mondo dello spettacolo e dello showbiz. Montecito è giunto ormai sulla bocca di tutti per via di una celebre coppia che si è trasferita a viverci: parliamo di Harry e Meghan.


Dicono che Montecito ricordi parecchio uno spicchio d’Italia. Furono infatti alcuni coloni italiani a fondarla - alla fine del 1800 - perché la costa ed il paesaggio ricordavano il nostro Paese, con piante di ulivi, roseti e frutteti che ancora oggi lo caratterizzano.

Come puoi facilmente intuire, il principio di esclusività funziona sempre bene ed è un potente magnete per il segmento del lusso.


Tuttavia, non è facile capire come sprigionare tutta la sua potenza attrattiva e raccoglierne i suoi ghiotti frutti. Ma fortunatamente per te, nel mio ultimo sforzo bibliografico, affronto questa spinosa argomentazione contro-intuitiva di marketing. Troverai una struttura chiara di come lanciare o ri-lanciare un Brand nel mercato extra-alberghiero senza sbavature, senza tecnicismi e senza strategie che richiedono investimenti multi-milionari. Ah, fermo restando che le strategie sono poi replicabili in tutti i settori. Brain Positioning costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo in men che non si dica, attraverso un semplice clic su questo link


È pensato su misura per te.

Ad ogni modo, ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Fiducia che dipende dal Brand. Per aiutarmi a costruire ancora più fiducia dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.


Un grande abbraccio,


Comentários


bottom of page