top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Cenare in un tram seduto al tavolo con i fantasmi: hai abbastanza coraggio per provare l'esperienza?

Sono diverse le motivazioni che ci spingono ad organizzare i viaggi intorno al mondo. Possiamo essere mossi dallo svago e dal divertimento. Oppure vogliamo staccare dalla routine e ritrovare le energie, a volte ritrovando noi stessi. Ultimamente però, molti viaggi sono indirizzati al piacere della scoperta di tutti quei capolavori plasmati da Madre Natura o per raggiungere le opere architettoniche e artistiche create dall’uomo.

Ma c’è anche chi decide di partire per inseguire un obiettivo diverso e vivere un’avventura da brividi riservata ai cuori impavidi. Ti sto parlando di tutte quelle esperienze che conducono in luoghi misteriosi e avvolti da storie spaventose, leggende e fantasmi. Viaggi che possono affrontare solo i più coraggiosi.

Ma se rientri in questa categoria, e sei affascinato dal sovrannaturale, allora c’è un luogo che forse dovresti davvero raggiungere. Si tratta di un ristorante che ospita al suo interno un vecchio tram cittadino: la particolarità é che ai tavoli siedono anche i fantasmi.

Organizzare un viaggio a Vancouver è sempre un’ottima idea. La vivace città portuale della British Columbia è una tra le destinazioni più popolate dell’intero Canada.


Tra i luoghi imperdibili in città c’è sicuramente Gastown, il quartiere più vivace e antico di Vancouver dove campeggia il celebre Steam Clock, un orologio cittadino che emette suoni e vapore e che è diventato una vera e propria attrazione turistica. Attorno si snodano negozi di souvenir, botteghe d’arredamento e gallerie d’arte. E non mancano ristoranti, caffetterie e cocktail bar.


All’ombra di tutta questa mondanità e del continuo via vai di persone, si nascondono alcuni segreti da brividi. Non a caso, Vancouver è considerata la città più affascinante in assoluto per gli amanti del paranormale e dell'inspiegabile.


Il luogo che più incuriosisce gli appassionati del mistero, e che tiene alla larga i fifoni, è un ristorante di Gastown. Si tratta dell’Old Spaghetti Factory, considerato il locale più infestato dell’intera città. Secondo gli abitanti di Vancouver qui risiedono diversi fantasmi da anni. I primi avvistamenti risalgono al 1970, anno di apertura del ristorante.

L’edificio che ospita il ristorante risale al 1907, ed è quindi uno dei più antichi di tutta la città. Al suo interno è stato trasportato un vecchio tram risalente al 1904 utilizzato per gli spostamenti in città. Il mezzo, che campeggia al centro dell’edifico ospitando tavoli e sedute, attira ogni giorno centinaia di persone provenienti da ogni parte del mondo desiderose di pranzare o cenare in un’atmosfera unica.


Quello che però non tutti sanno è che in quel vecchio tram numero 53 gli ospiti non sono soli ai tavoli. Secondo le persone del posto, uno dei fantasmi è lo storico autista del tram, che si presenta tutti i giorni in orario di chiusura con la sua uniforme.

Ci sarebbero però anche altri due fantasmi a popolare il ristorante. Uno è Edward, un ragazzo di circa 11 anni che si diverte a fare gli scherzi al personale e agli ospiti. L’altro fantasma, invece, è un uomo piccolo e rosso, anche lui è decisamente innocuo.


Tutti gli spiriti che popolano L’Old Spaghetti Factory sono buoni e cercano compagnia. La vera domanda - oltre al coraggio - è un'altra: di quale attributo è in possesso la tua struttura per attrarre ospiti desiderosi di visitarla? Forse conosco la risposta: nessuno.


Ma questo é un grande problema per il marketing. Senza un attributo chiaro (e se è possibile posizionarsi come "ristorante più infestato dai fantasmi" mi chiedo come sia possibile non riuscire a trovare una caratteristica vincente) sarà quasi impossibile creare l'unico messaggio capace di risuonare con gli esatti pensieri del tuo pubblico target. Però, fortunatamente per te, ho prodotto un semplificatore: una scorciatoia comoda e pratica per portare il tuo Brand al successo che merita.


Brain Positioning costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo in men che non si dica, attraverso un semplice clic su questo link Al suo interno troverai una guida chiara che ti mostrerà come lanciare o rilanciare un brand nel mercato extra-alberghiero (ma non solo) senza sbavature, senza tecnicismi e senza strategie che richiedono investimenti multi-milionari.


È pensato su misura per te.

Ad ogni modo, ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Fiducia che dipende dal Brand. Per aiutarmi a costruire ancora più fiducia dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.


Un grande abbraccio,




bottom of page