top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Come dormire in un lodge nel territorio vulcanico dell’antica Arabia

Ti sei mai imbattuto su immagini di paesaggi così belli da non sembrare reali? Se la risposta é sì, allora non puoi perderti la scoperta di una destinazione che fino a poco tempo fa risultava confinata tra sogni e desideri, ma che adesso é finalmente raggiungibile. Ci apprestiamo a descrivere uno scenario mozzafiato che si apre davanti agli avventurieri che osano spingersi fino ai confini del mondo, proprio lì dove le distese laviche dell’antica Arabia raggiungono l’orizzonte per poi svanire nel nulla.

L'esperienza superlativa prende vita nella regione di Khaybar Harrat, un territorio vulcanico situato a nord di Medina, nell’Hejaz, che si estende su una superficie di circa 12.000 chilometri quadrati. Quest'area, anche se oggetto di scavi da parte dei più importanti archeologi del mondo, permette di vivere l’esperienza più incredibile di una vita intera.

Proprio qui, infatti, è stato costruito un eco lodge unico nel suo genere, che permette di perdersi e immergersi tra gli straordinari paesaggi lavici dell’antica Arabia. Il suo nome è Khaybar Volcano Camp e questa avventura merita di essere vissuta almeno una volta nella vita.

Dormire tra i vulcani: l’esperienza straordinaria


Immerso nel cuore di uno dei territori più spettacolari e incontaminati del nostro pianeta, il Khaybar Volcano Camp è molto più di un semplice alloggio: parliamo di una vera e propria esperienza immersiva e sensoriale, all’interno di un lodge di lusso, che permette ai viaggiatori di dormire a ridosso di un’area piena zeppa di vulcani spenti.

Gli avventurieri che oseranno spingersi fin qua giù, infatti, avranno il privilegio di esplorare il territorio che conserva le tracce dei primi insediamenti umani in Arabia. Durante il pernottamento gli ospiti non solo potranno toccare con mano uno dei progetti archeologici più grandi e importanti del mondo... ... Perché ci sarà da osservare monumenti preistorici e geologici, raggiungere oasi lussureggianti e ammirare da vicino le affascinanti grotte di lava vecchie milioni di anni.

Grazie all’inaugurazione del Khaybar Volcano Camp, per la prima volta i viaggiatori avranno accesso a uno dei più suggestivi e straordinari paesaggi del mondo.

Immersi nel paesaggio (probabilmente) più bello del mondo

Gli ospiti che alloggiano nel Khaybar Volcano Camp saranno coinvolti in diverse attività culturali, tra le quali narrazioni mitiche ed escursioni che portano alla scoperta delle meraviglie geologiche e delle antiche rovine. Non manca, ovviamente, l’osservazione notturna delle stelle, garantita dall’assenza dell’inquinamento luminoso.

Gli alloggi, dotati di tutti i comfort, ospitano patii privati in legno con vista sui crateri dei vulcani. Da qui gli ospiti possono ammirare albe e tramonti, oltre allo straordinario panorama circostante ad ogni ora del giorno e della sera. E l’esperienza non si ferma qui: passa anche per gli altri sensi. Oltre alla vista, allietata dal territorio che si snoda tutto intorno, il palato festeggia con un ricco menu contraddistinto esclusivamente dalle ricette tradizionali dell’Arabia Saudita.

Ma il fattore più importante in assoluto riguarda il livello di soddisfazione degli ospiti, sempre al top come in foto. Del resto, conosciamo bene il prezioso valore di un cliente felice...

Ed è proprio per aiutarti a costruire un sistema quasi automatico di clienti sempre più felici che ti suggerisco - qualora tu non l'abbia già fatto - di investire pochi spiccioli su un piccolo e semplice manuale che ha già migliorato la vita dei professionisti dell'accoglienza più brillanti in assoluto. Persone straordinarie, che stanno trasformando il vecchio approccio all'ospitalità con servizi ed esperienze superlative, capaci di far esclamare WOW ai propri ospiti.


Ma forse non sai cosa li accomuna... Ebbene, sono partiti tutti da un microscopico investimento. Infatti, questo manuale ti costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo con un semplice clic su questo link: Metodo Hospitality.

Non a caso, chi lo ha già acquistato, lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere più clienti più felici. Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Approfitta subito del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili perché non ci sarà mai alcuna ristampa.



Un abbraccio e buon lavoro,



bottom of page