top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Come uno speciale tramonto infiamma la valle dei templi a Bagan: un sogno da vivere almeno una volta

Uno dei principali centri religiosi della Birmania offre ai turisti una visione del patrimonio culturale del Paese e serve da promemoria delle sue forti radici buddiste.


I templi, costruiti tra l’XI e il XIII secolo, si ergono alti nelle aride pianure da centinaia di anni, creando uno straordinario panorama visivo che si è conservato nel tempo.


La Valle dei templi di Bagan è davvero uno spettacolo straordinario da ammirare.


Con oltre 2.000 antichi templi buddisti sparsi per il paesaggio, risulta uno dei siti archeologici più significativi dell’Asia nonché una delle attrazioni turistiche più richieste.

valle dei templi di began

Vale sicuramente la pena soffermarsi sui celebri tramonti della città, uno spettacolo davvero unico da vedere. In cima a queste grandiose strutture potrai assistere ad un incantevole quadro in cui i templi fanno da sfondo alle profonde sfumature rosse e arancioni del cielo.


Oltre alla splendida architettura degli edifici, Bagan ospita anche molti importanti siti archeologici che offrono uno sguardo sul passato della Birmania, nota anche per i suoi paesaggi mozzafiato e per la vista sul fiume Irrawaddy, che si può ammirare al meglio da una delle tante escursioni in mongolfiera offerte nella zona.


Definirlo con una sola parola non rende giustizia alla sua straordinaria bellezza: se state pianificando un viaggio in questa magica località, non perdete l’occasione di ammirare uno spettacolo architettonico così affascinante.


Ti troverai davanti a panorami spettacolari di antichi templi disseminati in un paesaggio senza tempo, respirando un’atmosfera quasi incantata.


Bagan ti regalerà esperienze che ti rimarranno impresse per sempre.

mongolfiere Bagan

Insomma, Bagan è la destinazione perfetta per i viaggiatori in cerca di un’esperienza unica e memorabile. Dall’esplorazione dei numerosi templi ai tramonti mozzafiato, dalle vaste pianure ai villaggi tradizionali, questa antica città offre numerose attrazioni da esplorare.


Non c’è modo migliore che fare un giro in mongolfiera al tramonto, un’esperienza unica che conserverai nei tuoi ricordi per sempre e che ti lascerà senza fiato. Se sei particolarmente coraggioso potrai inoltre imbarcarti per una crociera fluviale lungo il fiume Irrawaddy; sulle sue rive scorgerai templi, monasteri e villaggi: un ottimo modo per farti un’idea della vita quotidiana birmana.


Porterai con te ricordi che dureranno molto più a lungo di qualsiasi fotografia.


Per i viaggiatori più dinamici, Bagan ospita anche alcuni dei migliori percorsi di trekking e mountain bike del Myanmar.


Poi, particolarità non da poco, gli abitanti sono sempre desiderosi di mostrare ai visitatori i luoghi e le attrazioni distanti dai sentieri più battuti. Non stupirti, quindi, se ti inviteranno a casa loro per un tè o un pasto improvvisato!


Un'accoglienza strepitosa, non c'è che dire.


Che poi, pensandoci bene, è la stessa che dovresti riservare a tutti gli ospiti della tua struttura ricettiva.


Il motivo? Perchè, se parliamo di percezioni, rappresenta una scorciatoia quasi illegale nei confronti della concorrenza.


Tuttavia capisco che sia qualcosa di leggermente ostico e non semplice da applicare.


Ragion per cui ho pensato ad un facilitatore per te che non ti accontenti della mediocrità.


Questo facilitatore si chiama Brain Positioning, costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo in men che non si dica, attraverso un semplice clic.

Credimi: il suo prezzo é talmente imbarazzante che non vale nemmeno la pena parlarne. Ma ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Fiducia che dipende dal Brand. Per aiutarmi a costruire ancora più fiducia dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.



Un abbraccio,

Stefi


bottom of page