top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Come vivere un'esperienza unica nel villaggio inaccessibile Giapponese con appena nove abitazioni

Esistono destinazioni nel mondo così straordinarie da rendere difficile una spiegazione a parole. Non a caso, questi tesori naturali popolano da sempre le travel wish list dei viaggiatori ma, spesso e purtroppo, restano un sogno proibito.


Alcune mete suggestive, infatti, con il passare del tempo sono diventate inaccessibili

(o quasi) per i più svariati motivi.


Tra queste rientra anche il villaggio di Suganuma.

suganuma traditional house

Situato sulle rive del fiume Sho e circondato da montagne che incorniciano uno scenario mozzafiato, questo villaggio è Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco dal 1995 per via del concentrato di meraviglie difficili da trovare altrove.


Si tratta di un posto suggestivo ed affascinante del Giappone, nonché di uno dei segreti meglio custoditi del Paese.


Popolato da pochissime famiglie, il villaggio di Suganuma ospita appena nove abitazioni e da oltre 20 anni è inaccessibile sia ai viaggiatori che ai non residenti.


Il sogno di visitarlo, apparentemente irrealizzabile data la sua condizione, questa estate si trasformerà in realtà per due fortunatissimi viaggiatori.


Airbnb, infatti, ha deciso di mettere a disposizione degli avventurieri un soggiorno di due notti presso un alloggio straordinario: una tradizionale casa secolare appartenente ad una delle famiglie del territorio.

Suganuma village

Dormire nel villaggio Patrimonio dell’Umanità


Sfortunatamente (o fortunatamente, a seconda del punto di vista), non sono molte le persone che conoscono questo villaggio giapponese.


Da decenni, infatti, gli abitanti di Suganuma proteggono il territorio alla stregua di un tesoro prezioso.


Basta guardare le fotografie e tutte le meraviglie che appartengono a questo paesaggio per intuire l’urgenza di proteggere e preservare questa bellezza terrestre.


Che tu ci creda o meno, il villaggio di Suganuma è immerso completamente in una natura lussureggiante e rigogliosa, la stessa che crea un’ambientazione da fiaba.


Ma grazie a questo soggiorno prenotabile su Airbnb, le persone avranno l’opportunità di scoprire un luogo che non conosce le leggi del tempo, un villaggio nascosto dove non esistono traffico, caos, grattacieli o strutture turistiche.


A caratterizzare il territorio, infatti, sono solo le abitazioni Gassho-zukuri, case tipiche della regione che si contraddistinguono per i tetti spioventi realizzati in paglia.


Una tradizione che si tramanda da generazioni in nome dello yui, lo spirito del supporto reciproco da cui dipendono proprio la sopravvivenza del villaggio e la sua conservazione.

Suganuma fantastic village

Come prenotare il soggiorno nel villaggio di Suganuma


Se ti interessa visitare uno tra i luoghi più segreti e remoti al mondo, allora prova a prenotare il soggiorno nel villaggio di Suganuma.


La famiglia Nakashima, proprietaria dell’alloggio, accoglierà due ospiti che potranno immergersi completamente nella cultura e nelle tradizioni locali in maniera gratuita.


Il soggiorno prenotabile su Airbnb, infatti, è totalmente GRATIS e prevede il pernottamento all’interno della tradizionale casa Gassho dal 17 al 19 luglio del 2023.


In questi due giorni gli ospiti potranno assaggiare piatti caratteristici, sperimentare in prima persona le attività locali e toccare con mano le tradizioni tramandate da secoli.


Saranno invitati, inoltre, a partecipare a un laboratorio per la realizzazione dei tetti di paglia, e non mancherà uno splendido show di luci accompagnato da canti popolari.


Inoltre, per facilitare la disconnessione dal resto del mondo, e immergersi completamente nella natura, gli ospiti riceveranno il “Disconnect to Connect”, un kit comprendente carta, macchina fotografica istantanea e prodotti di aromaterapia.


Connettiti alla piattaforma Airbnb a partire da venerdì 30 giugno alle 2:00 per inviare la richiesta di prenotazione. Ti faccio un grande in bocca al lupo!


E se prima, durante o dopo il soggiorno vorrai scoprire i segreti per un'accoglienza superlativa (concetto molto cari ai giapponesi), ti suggerisco di investire pochi spiccioli sul mio best-seller Metodo Hospitality


Non penso sia un caso se... chi lo ha già acquistato... lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere più clienti più felici.


Si tratta di un manuale utile e pratico, da tenere costantemente sulla scrivania e da utilizzare come fosse la tua nuova bussola.


Un piccolo primo passo verso la totale dedizione ai tuoi ospiti.


È già successo con i miei studenti avanzati e succederà anche con te: gli ospiti non vedranno l'ora di rivederti e te lo diranno nell'esatto momento in cui ti lasceranno le loro testimonianze come persone soddisfatte del servizio e felici di fare affari con te.

Non perdere questa grande occasione ed ordina adesso la tua copia!


Un abbraccio e buon lavoro,


Comments


bottom of page