top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Conosci già lo show naturale più atteso dell'anno? Ecco di cosa si tratta (e come gustartelo)

La primavera è una di quelle stagioni che non finisce mai di sorprenderci.


Questa stagione, con le sue meraviglie, ci invita a scoprire quei luoghi del mondo che si tingono di magia.


Intendo deserti fioriti, foreste lussureggianti, parchi e giardini delle meraviglie...


In fondo, basta guardarci intorno per ammirare show straordinari che lasciano senza fiato.

Ad ogni modo, sopra le nostre teste sta per andare in scena lo spettacolo più atteso ed incredibile dell’anno.


Si tratta dell’eclissi solare ibrida, un fenomeno ottico astronomico tanto raro quanto suggestivo, che ci permetterà di osservare l’oscuramento del disco solare in pieno giorno.


L’appuntamento è previsto per giovedì 20 aprile 2023.

L’eclissi solare ibrida sta arrivando: tutto pronto per lo show


Ricorderemo il 2023 come un anno straordinario, ricco di colpi di scena per chi ama le stelle e le galassie: stelle cadenti, Super Lune, congiunzioni e danze dei pianeti sono solo alcuni degli show celesti che illumineranno le nostre notti.


Ma a catturare con prepotenza l’attenzione è la notizia della rara ed attesissima eclissi solare ibrida che si paleserà nel cielo di Aprile, uno dei più ricchi dal punto di vista degli spettacoli da ammirare con gli occhi che puntano verso l'alto.


Questo fenomeno ottico astronomico faciliterà un’esperienza unica ed irripetibile in pieno giorno, proprio nel momento in cui la Luna oscurerà il disco solare.

Come e quando osservare l’oscuramento del disco solare


L'evento straordinario e di rara portata si verifica esclusivamente quando il Sole, la Luna e la Terra sono perfettamente allineate.


L’ombra del nostro satellite naturale oscura completamente la luce della stella madre.


Eppure, quella di Aprile, sarà un’eclissi ibrida che mostrerà sia una copertura totale che anulare, rendendo lo show ancora più suggestivo.


L’appuntamento è previsto per giovedì 20 ma sarà impossibile osservarlo dal BelPaese. Quindi, se non vuoi rinunciare a questa visione hai soltanto due opzioni. La prima è quella di salire a bordo di una nave che ha come destinazione l’eclissi solare ibrida. Il viaggio, che si farà a bordo della Le Lapérouse di Ponant, porterà i passeggeri nel cuore dell’Oceano Indiano per permettergli di ammirare il grande spettacolo.


L’altra opzione, invece, è un invito ad attraversare il mondo per raggiungere l’unico luogo sulla terra ferma dove sarà possibile osservare il fenomeno, e cioè Exmouth in Australia. La cittadina situata nella regione della Coral Coast sarà la sola città che offrirà una vista diretta sull’eclissi solare alle ore 11.27 (ora locale).


L'ultima spiaggia, forse meno suggestiva delle precedenti, è quella di ammirare l’eclissi solare ibrida direttamente da casa grazie ad una diretta streaming.

Come puoi ben intuire, le modalità di fruizione dello stesso evento sono diversificate ed aperte a quante più persone possibili...


... Perchè alla fine sarà l'intero territorio a trarne un chiaro vantaggio in ottica di "Brand".


Ed è lo stesso filone di ragionamento che dovresti seguire anche tu con la tua struttura ricettiva, perchè il numero più pericoloso nel marketing è il numero uno (un solo canale di acquisizione, una sola campagna, una sola offerta, ecc.


Tuttavia, capisco che la disciplina sia leggermente ostica e non semplice da applicare. Ragion per cui ho pensato ad un facilitatore per te che non ti accontenti della mediocrità.


Questo facilitatore si chiama Brain Positioning, costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo in men che non si dica, attraverso un semplice clic.

Credimi: il suo prezzo é talmente imbarazzante che non vale nemmeno la pena parlarne. Ma ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Fiducia che dipende dal Brand. Per aiutarmi a costruire ancora più fiducia dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.



Un abbraccio,

Stefi



bottom of page