Cerca
  • Stefania Salvatore

Cristiano Ronaldo sempre più brand globale: inaugurato il nuovo Pestana Hotel a Marrakech

Cristiano Ronaldo non sta vivendo la sua fase migliore in campo, soprattutto in seguito all'eliminazione in Champions League del suo Manchester United contro l'Atlético Madrid.


Tuttavia, al di fuori del campo sembra andare tutto molto meglio.


A livello personale attraversa un grande momento in attesa della nascita dei suoi gemelli insieme a Georgina Rodríguez. Anche negli affari la vita sembra sorridere alla stella portoghese: un nuovo complesso alberghiero della sua azienda Pestana CR7 Lifestyle Hotels ha appena aperto i battenti a Marrakech.

Infatti Cristiano e il suo socio, Dionisio Pestana, hanno presentato il loro quinto hotel della rete. Sotto il nome di "Pestana CR7 Marrakech", la speranza di Cristiano é quella di incassare ancora più oro quando atterra in Marocco, trattandosi del terzo hotel del Pestana Hotel Group in questo paese. Il complesso si trova nel centro cosmopolita della città di Marrakech e si ispira ai riad marocchini (giardino o patio), con spazi luminosi e romantici.

Come se non bastasse, l'hotel dispone di tutto il lusso dei dettagli e dei comfort, con cinque sale riunioni dotate dei migliori impianti audiovisivi, un'ampia spa dove rilassarsi e sottoporsi a trattamenti di bellezza e benessere, una piscina sul tetto accanto al bar e con vista panoramica sulle montagne dell'Atlante e una palestra con un gran numero di macchine per bruciare le calorie accumulate durante i pasti.


Ispirato alla cultura e ai colori di Marrakech (che le sono valsi il titolo di "Città ocra"), il nuovo Pestana CR7 Marrakech è aperto a tutti coloro che cercano nuove esperienze di vita in questa vivace destinazione marocchina, in linea con la serietà del gruppo alberghiero e l'energia del calciatore votato cinque volte come il migliore del mondo.


"Quando, nel 2016, ho aperto il primo hotel con il Pestana Hotel Group, la nostra ambizione era quella di creare un marchio internazionale. Da questo primo traguardo a Madeira, la nostra isola, seguito dall'hotel a Lisbona, ci siamo già espansi a Madrid e New York. L'apertura di questo hotel a Marrakech ci porta nella quinta città, ma più di un certo numero, significa il mio legame con un paese che mi affascina e dove sono sempre molto ben accolto", sottolinea Cristiano Ronaldo, che aggiunge: "presto proseguirà l'ampliamento dei Pestana CR7 Lifestyle Hotels".

Le giornate calde africane saranno particolarmente apprezzate accedendo alla piscina, un'oasi di freschezza con le ombre naturali fornite dalla vegetazione. Il servizio si estende ai lettini disposti in acqua, dove gli ospiti possono anche gustare un menù a bordo piscina a base di cibi e bevande salutari.


Nella hall modernità e cultura marocchina e portoghese convivono in armonia: nella brasserie Mesa spicca la gastronomia mediterranea di origine portoghese, mentre nello Sports Bar la proposta è quella di condividere "tapas" mentre si guardano i grandi eventi sportivi. Nella sala si segue quotidianamente la tradizione millenaria del servizio da tè marocchino, con tutti i suoi rituali.


Questi servizi incorporano anche le scelte dell'app Pestana, con facile accesso tramite Wi-Fi gratuito in tutto l'hotel.

Tutto questo dimostra come Cristiano Ronaldo non sia un semplice calciatore, ma una vera e propria... azienda. Nel corso degli anni il portoghese ha evidenziato il suo genio nello sport e nella finanza grazie a una serie di investimenti di grande successo.


Il punto forte è proprio il brand CR7. Brand di moda e di intimo, cliniche per il trapianto dei capelli, ristoranti, palestre, applicazioni e videogiochi dedicati e persino il suo museo personale a Madeira.


E c'è un aspetto supremo che caratterizza gli investimenti di queste celebrità: la totale dedizione agli ospiti.

Questa dedizione agli ospiti dovrebbe far riflettere tutti quegli addetti del settore che continuano a trattare in maniera superficiale i malcapitati turisti.


Con un'offerta così ampia e variegata è meglio (oltre che più facile) cancellare certe brutte esperienze e preferire destinazioni dove i concetti di accoglienza e gestione superlativa degli ospiti sono scolpiti nei cuori e nelle menti degli operatori.


Sono una parte dei concetti che esprimo nel mio libro Metodo Hospitality. Chi lo ha già acquistato lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere più clienti più felici.

Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Per coloro i quali lo hanno già acquistato, mi sento di dare per scontato il fatto che abbiate capito quanto sia davvero l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere davvero più clienti più felici...


... il passo successivo è prenotare una consulenza gratuita con il mio staff: è sufficiente scrivere una mail a info@stefaniasalvatore.net ed indicare su quale slot orario preferisci sfruttare il tuo diritto di contatto.


In ogni caso hai totale libertà di scelta: la scelta è tua e soltanto tua.


Un abbraccio e buon lavoro,

Stefi