Cerca
  • Stefania Salvatore

Perché Dubai continua a splendere... attirando sempre di più le famiglie?

Aggiornamento: 29 set



Oltre 4 milioni di visitatori internazionali solo nel primo quadrimestre del 2022, circa 769 alberghi che offrono 140mila camere per ogni tipo di esigenza, ed ancora siti culturali, spiagge attrezzate, più di venti parchi di divertimento e 100 attrazioni che promettono di accontentare grandi e piccini.


Dubai splende e continua a raccogliere consensi tra i visitatori, tanto che è già stata premiata come migliore destinazione al mondo vincendo il TravellersChoice Awards 2022.


«Dubai è una città sicura, multietnica, dato che conta più di 200 nazionalità sul territorio, ma soprattutto un posto dove possono divertirsi sia gli adulti che i piccini – spiega Conny Boettger, senior manager international sales della holding – I nostri parchi di divertimento offrono diverse esperienze: dalle attrazioni acquatiche del Laguna Water Park a Legoland, una città pensata per i bambini dai 2 ai 12 anni, fino al Motiongate un emozionante parco tematico con giostre che promettono di far rivivere i migliori momenti degli ultimi successi di Hollywood, come il villaggio dei Puffi, Kung fu Panda, Shrek e Piovono polpette. Qui ci sono anche le prime montagne russe al mondo ispirate al film d’azione John Wick e quelle monoposto più veloci al mondo che riportano alle atmosfere delle grandi rapine del film Now You See Me – I maghi del crimine. I registi in erba potranno invece visitare un vero set cinematografico presso lo Studio Central».



Secondo te esiste un limite per la visione di Dubai?


Ad essere sincera, penso sia molto probabile ricevere un no come risposta.


Qualcuno penserà che siano sufficienti i soldi dei ricchi petrolieri, una location da favola e uno Stato a supporto per ottenere l'intero firmamento...


... ma semplicemente sbaglierebbe.




Il Focus (punto di forza in questo caso specifico) è solo il primo degli step per la creazione di un brand.



Fortunatamente per te, ho appena chiuso il mio quarto sforzo bibliografico.


E, manco a farlo apposta, é una sorta di "manifesto" che ti aiuta a districarti nella giungla del mercato e creare scientificamente un brand dal riprovato successo.


Credimi sulla parola: appena scoperto il ridicolo prezzo, sarai imbarazzato dall'insignificante cifra che sto chiedendo.


Anche perché scoprirai tutte le tecniche e le strategie da applicare per vincere la battaglia delle percezioni e diventare protagonista indiscusso della tua fetta di mercato...


... e vedrai - come minimo - il tuo investimento decuplicato (e mi sto tenendo bassa...).



Però ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Per aiutarmi dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.