top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Dubai potenzia il turismo balneare con tre nuove spiagge per incrementare il “nuoto notturno”

Dubai amplifica ulteriormente la sua offerta di turismo balneare con l’apertura di tre nuove spiagge per il nuoto notturno.


Queste spiagge per il nuoto notturno - lunghe 800 metri - saranno dotate di sistemi di illuminazione che consentiranno a residenti e turisti di nuotare tutto il giorno. Gli schermi elettronici aumenteranno la consapevolezza della sicurezza tra i bagnanti.

Dubai nuoto notturno

Dawoud Al Hajri, direttore generale della municipalità di Dubai, dichiara: "Le nuove spiagge per il nuoto notturno fanno parte degli sforzi della municipalità di Dubai per rendere l’emirato il posto migliore al mondo in cui vivere e visitare.


Le nuove strutture aumenteranno ulteriormente lo status di Dubai come destinazione turistica con un’ampia varietà di spiagge, ognuna con il suo fascino unico, abbinate a vivaci ristoranti sul mare e diverse attività ricreative".


Le spiagge saranno sorvegliate da bagnini qualificati, dotati di strumenti di soccorso e di emergenza all’avanguardia così da garantire i più alti parametri di sicurezza.

Dubai by night

Per migliorare la sicurezza, il comune di Dubai raccomanda ai bagnanti di impegnarsi a nuotare di notte solo in zone propriamente designate allo scopo.


Probabilmente sarò di parte... ... Ma nuotare di notte, soprattutto in acque libere, è un’esperienza magica. Ecco allora alcuni consigli su cosa fare, ma anche cosa non fare, da tenere a mente prima di tuffarti!


Praticare quest'attività in notturna aggiunge all'esperienza un velo di magia. La rende esotica e quasi surreale: basta pensare allo sci di fondo in notturna, quando scivoliamo sulla neve rischiarati dalla luce della luna, o alla mountain bike quando ci illuminiamo la via con la sola torcia che portiamo in testa.


Per il nuoto è lo stesso.


Anche se il bagno di mezzanotte è tradizionalmente prerogativa dei teenagers, la verità è che quell’oscurità e quell’ipnotico luccicare dell’acqua rendono l'esperienza indimenticabile a qualunque età: è rilassante e allo stesso tempo rinvigorente.

sea by night

E forse è proprio quella pace ad affascinarci, quando la folla che popola la spiaggia di giorno scompare. Alzando lo sguardo vedrai le stelle sopra di te ed il loro riflesso luccicare sulla sabbia.


Nuotare di notte è qualcosa di fantastico, ma non commettere l’errore di abbandonarti a quel momento meraviglioso dimenticando il buonsenso.


Nuotare in solitaria non è mai una buona idea e questo vale specialmente per le acque libere. Magari non ci sarà nulla di cui preoccuparsi, ma perché correre dei rischi che potrebbero essere evitati?


Meglio la compagnia.


Controlla gli orari delle maree e chiedi informazioni sulla presenza di correnti insolite, soprattutto se non sei pratico.


Cerca di nuotare parallelamente alla spiaggia, se puoi. Se invece hai intenzione di nuotare avanti e indietro, assicurati di conservare energie sufficienti per tornare a riva.

nuoto notturno

Il nuoto di notte è davvero qualcosa di memorabile, una di quelle esperienze da fare assolutamente nella vita!


E penso che Dubai faccia molto bene a puntare su questo genere di attività.


Sarà un'ottima ragione di differenziazione - lato Brand - che con ogni probabilità creerà un'attrattiva ancora più forte.


... che invoglierà gli ospiti ad aprire il portafoglio più e più volte.


In termini di percezioni, queste ulteriori coccole rappresentano una scorciatoia quasi illegale nei confronti della concorrenza.


E ti aiuteranno a scolpire meglio il tuo Brand nell'unica destinazione che conta, e cioè la mente dei clienti.


Tuttavia, capisco che possa sembrare un discorso leggermente ostico.


Ed è il motivo per cui ho pensato ad un facilitatore per chi ha deciso di non accontentarsi più della mediocrità.


Questo facilitatore si chiama Brain Positioning, costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo in men che non si dica, attraverso un semplice clic su questo link

Credimi: il suo prezzo é talmente imbarazzante che non vale nemmeno la pena parlarne. Ma ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Fiducia che dipende dal Brand. Per aiutarmi a costruire ancora più fiducia dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.



Un abbraccio,

Stefi


bottom of page