top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Ecco come scoprire le Terre Scozzesi a bordo di un treno davvero speciale

Cosa potrà mai succedere quando i viaggi si mescolano con il meglio della moda? Forse potrebbe nascere un capolavoro. E sicuramente è quello che hanno raggiunto Royal Scotsman, A Belmond Train, Scotland in collaborazione con Dior Beauty. Non sono sicura tu lo sappia, ma è stata inaugurata la Dior Spa Royal Scotsman, un ambiente unico e che vale la pena scoprire...


... Perché insieme a questa “stanza dei sogni” sono stati annunciati anche dei viaggi a tema per il 2023 all’insegna dell’avventura e della cucina gourmet.

Christian Dior, fondatore della nota casa di moda, era follemente innamorato della Scozia.


Proprio per questo, nel 1955, si registra una delle sue sfilate più celebri tra gli incantevoli paesaggi di questo spazio nel Regno Unito.


Con lo scopo di ricordare il tutto, una delle carrozze del treno ospiterà in suo onore la nuova Dior Spa Royal Scotsman, una cabina da definire come un vero e proprio tempio del benessere nel quale rilassarsi grazie alla presenza di due sale dedicate ai trattamenti estetici.


Realizzate in legno laccato, saranno il posto perfetto in cui gli ospiti potranno vivere al 100% il viaggio e nel frattempo sottoporsi ad indimenticabili massaggi rigeneranti. Questo mentre il convoglio solcherà i binari che attraverseranno cime maestose e scenografiche scozzesi.

Il nuovo itinerario Highland Survival Adventure


Oltre a questa nuova oasi di relax, Belmond ha lanciato due nuovi bellissimi itinerari. Il primo sarà disponibile dal 30 giugno al 3 luglio 2023 e avrà il nome di Highland Survival Adventure. Gli ospiti potranno andare alla ricerca di emozioni adrenaliniche attraverso varie sfide nei luoghi più remoti e selvaggi delle Highlands occidentali.


E come se non bastasse, durante queste esperienze avremo l’aiuto delle guide WILDNIS George MacHardy (ex sergente dei Royal Marines) ed Eliza Brown (esperta survivalista).


I passeggeri del Royal Scotsman avranno l’opportunità di misurarsi con i loro istinti primordiali e le capacità di sopravvivenza, immergendosi nella natura e ben lontani dalla frenesia del quotidiano.


In viaggio con la star culinaria più celebre della Scozia


Tom Kitchin, famigerato Chef stellato, metterà le sue incredibili doti a disposizione di tutti gli amanti della buona tavola che vorranno partire per un viaggio di fine estate.


Dal 4 al 6 settembre, Kitchin guiderà A Taste of Scotland with Tom Kitchin, un viaggio gastronomico di due notti tra le imponenti meraviglie delle Highlands scozzesi.

Durante questo straordinario percorso lo chef illustrerà la filosofia della cucina naturale dall’orto alla tavola, guidando gli ospiti alla scoperta dei prodotti agricoli tipici della regione. Salendo al bordo del convoglio sarà possibile partecipare anche a un’esclusiva masterclass sul vino, tenuta dai rivenditori di L’Art du Vin nella splendida Observation Car del treno.


Gli itinerari, ovviamente, saranno percorribili all’interno di cabine intime e private da cui avere anche un’ampia vista sulle meraviglie della Scozia.


Veri e propri rifugi di benessere e di lusso, con tanto di bagno personale...


... affinchè nessuno possa dire di non sentirsi pienamente coccolato.


Che poi, pensandoci bene, è la stessa sensazione che dovresti evocare anche tu all'interno della tua struttura ricettiva.


Il motivo? Perchè rappresenta una scorciatoia quasi illegale nei confronti della concorrenza.


Tuttavia capisco che sia qualcosa di leggermente ostico e non semplice da applicare.


Ragion per cui ho pensato ad un facilitatore per te che non ti accontenti della mediocrità.


Questo facilitatore si chiama Brain Positioning, costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo in men che non si dica, attraverso un semplice clic.

Credimi: il suo prezzo é talmente imbarazzante che non vale nemmeno la pena parlarne. Ma ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Fiducia che dipende dal Brand. Per aiutarmi a costruire ancora più fiducia dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.



Un abbraccio,

Stefi



Kommentare


bottom of page