top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Ecco le coordinate per raggiungere un lago segreto a forma di cuore

Come spesso succede, all’ombra dei sentieri più battuti dal turismo di massa si nascondono le meraviglie più straordinarie del mondo.


Si tratta di capolavori naturali (o artificiali) apparentemente invisibili che si svelano davanti agli sguardi stupiti degli avventurieri che si spingono ai confini di quanto già noto.


Ecco: una piccola oasi naturale sconosciuta ai più, dove la natura lussureggiante e più rigogliosa che mai diventa la cornice di uno dei paesaggi più suggestivi mai visti.

Nel cuore rurale della Polonia occidentale, e più precisamente tra i comuni di Miedzyrzecz e di Trzciel, è stato scoperto uno specchio d’acqua dalla bellezza mozzafiato che rivela il suo lato più romantico soltanto se lo si guarda dall’alto.


Sono immagini, quelle del lago Czarne, che hanno fatto il giro del web.


D'altronde, quando la natura restituisce istantanee simili, è quasi impossibile restare immuni a tanta bellezza.


Le fotografie che raffigurano questo specchio d’acqua a forma di cuore sono state scattate da un drone che stava sorvolando i territori della Polonia occidentale.


Ed al confine tra Miedzyrzecz e Trzciel il piccolo velivolo ha svelato l’immagine più romantica di sempre.

Probabilmente questo luogo semi-segreto è stato custodito dagli abitanti dei villaggi limitrofi per molto tempo, almeno fino a quando un uomo ha diffuso le prime immagini scattate con un drone e le ha inviate ad alcuni media locali.


Grazie alla visuale dall'alto è stato possibile ammirare questo bacino d’acqua da una prospettiva del tutto nuova. Un cuore azzurro nascosto nel verde lussureggiante delle foreste circostanti.


Non a caso, cittadini e viaggiatori hanno iniziato la ricerca di questo lago segreto per toccare con mano tutta la magia che gli appartiene.

Nei pressi dei comuni Miedzyrzecz e di Trzciel inizia l'avventura: una volta lasciata l’automobile nei pressi del parcheggio forestale ai confini delle due cittadine, si prosegue a piedi prendendo il sentiero che conduce direttamente al lago.


In circa 30 minuti di cammino si arriva al cuore del lago segreto, un luogo completamente immerso nella natura che è diventato l’habitat di numerosi esemplari di flora e di fauna.


Appena diffuse le fotografie in rete, il lago Czarne si è trasformato in una vera e propria attrazione turistica, una meta imprescindibile per tutti gli amanti del silenzio e della natura.


Infatti, soltanto a guardare le immagini nasce il desiderio di raggiungere questo luogo e trascorrere qui momenti all’insegna della grande bellezza e del romanticismo.


Vuoi raggiungerlo anche tu?


Queste sono le coordinate del lago segreto a forma di cuore: 52.430137947369104, 15.704703118384254. Inseriscile pure su Google Maps e comincia la navigazione.


Ma se per caso, durante le soste, un pizzico di noia dovesse assalirti...


... allora puoi arricchire il tuo tempo con quelle che i tuoi colleghi definiscono le migliori strategie per accogliere gli ospiti nelle proprie strutture ricettive.


Strategie che ho racchiuso all'interno del mio personalissimo sistema, cristallizzato attraverso le pagine di un libro.

Credimi: il suo prezzo é talmente imbarazzante che non vale nemmeno la pena parlarne. Ma ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Per aiutarmi a costruire ancora più fiducia dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.



Un abbraccio,

Stefi


bottom of page