top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Esiste un'altra Bora Bora nel mondo abitata da appena 900 anime, ed è a dir poco meravigliosa

Oggi ti porto alla scoperta di una destinazione che presto potrebbe capeggiare nei nostri travel wish list.


Un paradiso in terra ancora poco conosciuto che ospita e conserva alcune delle più suggestive meraviglie paesaggistiche del mondo.


Il suo nome è Raivavae ed è nota come la piccola Bora Bora delle Isole Australi.


Pronto a partire?

Raivavae

La piccola Bora Bora delle Isole Australi che ancora non conosci


Il nome di questo piccolo paradiso terrestre non è altro che il preludio ad un’esperienza unica e indimenticabile.


Raivavae, infatti, nella lingua tahitiana vuol dire “cielo che libera il sentiero”.


La suggestione non è solo nel nome, ma anche in tutti quei straordinari paesaggi che si aprono ad ogni passo, che incantano la vista e coinvolgono tutti i sensi.


Siamo a 630 km a sud-est di Tahiti, poco più di un’ora di volo, però Raivavae è ancora una meta poco battuta dal turismo di massa e questo la rende ancora più esclusiva.


L’isola vanta 28 piccoli "motu" (isolotti) che si snodano tutto intorno ed ospita una pittoresca laguna caratterizzata da acque di color smeraldo.


L’isola è contraddistinta da una palette cromatica bicolore che spazia dal verde delle montagne che la circondano all’azzurro del mare che la bagna.


A salvaguardia del territorio troviamo il Monte Taraia ed il Monte Hiro. Con le loro altezze maestose, rispettivamente 309 e 438 metri di altitudine, svolgono il ruolo di guardiani silenziosi e gentili.

Raivavae sunset

È possibile raggiungere le vette di questi due monti attraverso un trekking che passa per sentieri panoramici incorniciati da lamponi e abeti.


Una volta giunto in cima aguzza bene la vista perchè da qui è possibile avere un accesso privilegiato e totale sul paesaggio di Raivavae e sulle isole di Tahiti.


La visione ti lascerà senza fiato.


Come raggiungere Raivavae


Popolata da poco più di 900 anime, questa isola di origine vulcanica è davvero il luogo perfetto da raggiungere per gli amanti della natura e per tutti coloro che sognano un’esperienza all’insegna del relax e della grande bellezza.


Gli abitanti del posto, infatti, hanno scelto di mantenere l’isola incontaminata abbracciando il concetto di ecoturismo, motivo per il quale non troverete hotel a 5 stelle o resort di lusso ma solo bungalow, chalet e pensioni in stile polinesiano.


Il territorio è un invito continuo alla scoperta del patrimonio culturale, storico e naturalistico che l’isola conserva e preserva.


Da una parte le montagne e la natura lussureggiante, dall’altra le spiagge di sabbia bianca circondate da scogliere e da motu.


Raggiungere questo paradiso in terra, considerato la Bora Bora delle isole Australi, non è poi così complicato.


Raivavae, infatti, ospita un piccolo aeroporto di scalo che consente di arrivare direttamente sull’isola partendo da Tahiti, Tubuai e Rurutu.

Raivavae jungle

Tornando invece a noi, sicuramente la "piccola Bora Bora" è una destinazione a dir poco affascinante, da vedere almeno una volta nella vita.


Ma questo non basta a renderla eccezionale come il posizionamento di Bora Bora nella mente dei viaggiatori.


Il gioiello della Polinesia francese incarnerà quasi in eterno la quintessenza del romanticismo, ed è un elemento differenziante senza pari.


Un vantaggio quasi sleale per i competitor. Ed è lo stesso vantaggio sleale che potresti ottenere anche tu - nella tua struttura - seguendo tutti i passi che trovi nel mio ultimo libro.

Si chiama Brain Positioning, costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo in men che non si dica, attraverso un semplice clic su questo link Al suo interno troverai una struttura chiara di come lanciare o ri-lanciare un brand nel mercato extra-alberghiero (ma non solo) senza sbavature, senza tecnicismi e senza strategie che richiedono investimenti multi-milionari.


È pensato su misura per te.

Ad ogni modo, ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Fiducia che dipende dal Brand. Per aiutarmi a costruire ancora più fiducia dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.


Un grande abbraccio,


Comments


bottom of page