top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Finalmente sta per riaprire Via Krupp, la strada pedonale più bella del mondo

Poco importa che siano lunghe e chilometriche piuttosto che brevi al punto da aver guadagnato un primato mondiale.


Gli appassionati delle passeggiate le dividono tra quelle panoramiche o punteggiate da negozi e da capolavori artistici e gioielli architettonici rispetto a quelle così celebri da essersi trasformate in vere e proprie attrazioni turistiche.


Tra le strade più suggestive del mondo troviamo quelle pedonali e ciclabili, quelle tortuose, pianeggianti o situate ad alta quota. Sono più o meno le stesse che restituiscono gli scorci più belli e magici delle destinazioni che esploriamo quando siamo in viaggio.


E anche se non è facile escludere alcune destinazioni iconiche, come sempre esiste un surplus. Come ad esempio la via pedonale che attraversa l’isola di Capri e che è considerata una delle più suggestive al mondo.


Finalmente, dopo anni di chiusura, sta per riaprire al mondo intero.


Sei pronto ad ammirarla?

Siamo lì dove il mare sembra fondersi con il cielo in un punto esatto dell’orizzonte: Capri. Che non a caso è l’Isola Azzurra rea - da sempre - di incantare poeti, scrittori, artisti e viaggiatori. Ma non solo.


Visitare questa terra è sempre un’ottima idea perché le meraviglie che l’isola custodisce non smettono mai di sorprendere.


Situata nel Golfo di Napoli, e raggiungibile in aliscafo o in traghetto da Ischia, da Napoli, da Amalfi e da Positano, Capri è celebre per le sue coste scoscese, per gli hotel esclusivi e di lusso e le vie dello shopping.


È famosa per la sua cultura, quella che ha influenzato la moda e lo stile, e che ha conquistato il mondo intero, così come per il mare caratterizzato da mille sfumature di blu intenso. Insomma, visitare Capri è un po’ come vivere un sogno a occhi aperti.


E una visita di questi tempi è ancora meglio visto che sta per riaprire, dopo anni di chiusura, la celebre Via Krupp, la strada panoramica più bella di Capri e forse del mondo intero.

Bentornato sulla Via Krupp, la strada panoramica vista mare


L’annuncio è arrivato pochi giorni fa da parte dell’amministrazione di Capri e ha già fatto il giro del mondo. I lavori per la riapertura della storica via sono iniziati e Via Krupp sarà percorribile già a partire dalla prossima estate.


L’entusiasmo intorno alla notizia è fortissimo e, guarda caso, tanti viaggiatori non vedono l’ora di sperimentare passeggiate con vista mozzafiato percorrendo la celebre via rimasta chiusa per quasi un decennio a causa di alcune frane che si erano susseguite negli anni.


La strada, scavata nella roccia nel 1902 dall’imprenditore tedesco Friedrich Alfred Krupp, è sempre stata un punto di riferimento per gli isolani e i viaggiatori.


Ma non è solo la strada panoramica a fare gola ai turisti.


Infatti, bisogna riconoscere il fatto che la Perla del Mediterraneo è a tutti gli effetti un Brand ben posizionato nella mente dei viaggiatori.

Che poi, pensandoci bene, è lo stesso risultato che mi piacerebbe portare alla tua struttura ricettiva, dato che alla lunga diventa un vantaggio competitivo quasi sleale.

Ed è l'esatto motivo che mi ha spinta a scrivere un intero manuale sul posizionamento di marca per strutture extra-alberghiere.

Brain Positioning costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo in men che non si dica, attraverso un semplice clic su questo link

Ad ogni modo, ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Per aiutarmi a costruire ancora più fiducia dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.


Un grande abbraccio,



Comments


bottom of page