top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Hospitality: la scelta green degli Hotel



Perché un albergo o una struttura ricettiva dovrebbe possedere delle caratteristiche di ecosostenibilità?


Non si tratta solo di una questione legata all’utilizzo di energie rinnovabili e pulite, di politiche aziendali connesse al risparmio energetico (anche se queste, ovviamente, sono fondamentali, soprattutto in un’ottica di salvezza del pianeta): si tratta di costruire un’esperienza per il turista che sia fedele alla tradizione ecosistemica di un territorio, in cui i materiali di costruzione dell’hotel siano eco-compatibili e siano rispettosi del paesaggio.


Ma l’esperienza del turista non è tutto, perché un buon albergo si integra con il territorio e con le popolazioni autoctone, seguendo delle direttrici ecologiche: le aziende che tengono conto di tutto questo producono benessere diffuso e innalzano la qualità della vita.


Trend futuri nell’hospitality italiana: sostenibilità, ma anche ricapitalizzazione



Oltre alla sostenibilità, le tendenze che caratterizzeranno il mercato immobiliare alberghiero italiano sono: ricapitalizzazione, riposizionamento e riconversione.


L’albergo del futuro sarà uno spazio ipertecnologico ed ecosostenibile, capace di trasformarsi rinnovando contenuti e funzionalità per generare nuovo valore sociale ed economico.


Se i turisti sono pronti a pianificare i loro soggiorni vicino a casa, gli albergatori devono puntare su elementi nuovi e particolari, che rendano l’offerta attrattiva.


Intorno alla sostenibilità potresti costruire delle offerte mirate, ma non prima di aver acquisito un metodo.


Metodo Hospitality è quel metodo che gli altri chiamano la "Bussola per la gestione di ospiti felici". Questa bussola nasce dopo dieci anni di studio e applicazione nel settore accoglienza e ti aiuta ad individuare i 4 punti cardinali per la gestione dell’ospite “felice". Più nella pratica:

  1. comprensione;

  2. processi;

  3. gestione;

  4. effetto wow.


Sono i concetti fondamentali che troverai esplorati in lungo e in largo nei vari capitoli di "Metodo Hospitality”.


Ecco perché, se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Non penso sia un caso se... chi lo ha già acquistato... lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere davvero più clienti più felici.


Si tratta di un manuale utile e pratico, da tenere costantemente sulla scrivania e da utilizzare come fosse la tua nuova bussola.


Un piccolo primo passo verso la totale dedizione ai tuoi ospiti.


È già successo con i miei studenti avanzati e succederà anche con te: gli ospiti non vedranno l'ora di rivederti e te lo diranno nell'esatto momento in cui ti lasceranno le loro testimonianze come persone soddisfatte del servizio e felici di fare affari con te.

Approfitta quindi del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili:


non ci sarà mai alcuna ristampa. E ricorda: anche i più bravi - o i fuoriclasse - non possono compiere più di un singolo passo per volta.


Quindi fai il tuo: ordina adesso la tua copia.

Un abbraccio e buon lavoro,

Stefi


bottom of page