top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Il birrificio più famoso del mondo convertito in una suggestiva spa di lusso dotata di ogni comfort

L’ex birrificio di Copenaghen, tra i più famosi al mondo, subisce la trasformazione in una spettacolare Spa di lusso che merita diverse visite.


Lo storico birrificio Carlsberg, nella città di Copenaghen, é stato appena convertito da AIRE Ancient Baths in una Spa tra le più belle in assoluto.


E le cisterne in cui si conservava il malto sono oggi delle piscine con acqua salata.


Il risultato è che la fabbrica danese si è dotata di ogni possibile comfort con un centro benessere enorme e spettacolare.

Carlsberg fabric
https://travelinculture.com/visit-carlsberg-elephants-copenhagen/

Questa nuova Spa si sviluppa nei sotterranei del birrificio, proprio dove avveniva la produzione. Le esperienze sono molto particolari ed introvabili nelle tradizionali Spa.


Infatti, si passa dall’HimalayanSalt Experience - dove fare il bagno nell’acqua salata a circuiti con varie temperature - al bagno turco, dalle piscine classiche all'aromaterapia.


Vietati i telefoni cellulari e vietate le foto: tutto è pensato per il benessere, quindi l’atmosfera è di assoluto relax.


La parte esterna è rimasta la stessa e richiama la zona industriale, con i monumentali elefanti all'ingresso. Complessivamente, la struttura si ispira ai classici bagni termali romani: la Spa è lussuosa e la sua costruzione non ha badato a spese per dettagli chic.

A dominare è però il buio, spezzato dalle candele. Questo aspetto crea quel comfort e quell’ambiente di relax e benessere che viene proposto.

https://www.elconfidencial.com/

La presentazione sul sito non lascia spazio a dubbi:


“AIRE Ancient Baths è un concetto unico dedicato ad aiutare il corpo e la mente a disconnettersi. Un’esperienza in cui il tempo non esiste. Ispirandosi alle tradizioni balneari delle antiche civiltà, l’AIRE Experience si svolge in edifici storici, edifici con un’anima. Entra nell’atmosfera di pura magia e raffinatezza che abbiamo creato per te e goditi il ​​calore dei bagni termali e dei nostri esclusivi massaggi e rituali a lume di candela”.

C’è una grande attenzione per la privacy e anche per coccole di lusso ad ogni cliente.


Non a caso, un ingresso singolo ha il costo di quasi 100 euro, ben oltre le tradizionali spa.


Oltretutto, hanno il coraggio di proporre un percorso completo da 800 euro per 2 persone.


Prezzi molto utili per tenere alla larga un pubblico diverso rispetto a quello che si vuole attrarre e al quale si rivolge l'offerta.


La stessa strategia che dovresti seguire anche tu nella tua struttura ricettiva, nonostante all'inizio possa spaventarti.


Perché come sottolineo sempre, l'aumento del prezzi corrisponde al coraggio di osare: capire le aspettative dell'ospite, avventurarci negli abissi dei suoi desideri, delle paure, delle speranze e dei bisogni... ... così da eccellere rispetto agli standard (spesso bassi) dei nostri diretti competitor ed offrire soluzioni sempre all'avanguardia e lontane anni luce dalla concorrenza.


Ne sono sicura: a quel punto potrai dire di conoscere davvero il tuo ospite target e lo aiuterai a districarsi al meglio in mezzo alla giungla di proposte (spesso poco chiare).


Ed è il motivo per cui, dopo 10 anni di studio e applicazione, ho creato "La bussola della gestione dell'ospite", adatta a tutti quegli operatori del settore accoglienza che desiderano ottenere soltanto ospiti felici ed aiutarli sinceramente.


Questa bussola ti aiuta ad individuare i 4 punti cardinali per la gestione dell’ospite “felice".


Più nella pratica:

  1. comprensione;

  2. processi;

  3. gestione;

  4. effetto wow.

Sono i concetti fondamentali che troverai esplorati in lungo e in largo nei vari capitoli del mio libro, "Metodo Hospitality”.


Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Non penso sia un caso se... chi lo ha già acquistato...

lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere davvero più clienti più felici.


Si tratta di un manuale utile e pratico, da tenere costantemente sulla scrivania e da utilizzare come fosse la tua nuova bussola.


Un piccolo primo passo verso la totale dedizione ai tuoi ospiti.


È già successo con i miei studenti avanzati e succederà anche con te: gli ospiti non vedranno l'ora di rivederti e te lo diranno nell'esatto momento in cui ti lasceranno le loro testimonianze come persone soddisfatte del servizio e felici di fare affari con te.

Approfitta quindi del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili:

non ci sarà mai alcuna ristampa.


E ricorda: anche i più bravi - o i fuoriclasse - non possono compiere più di un singolo passo per volta. Quindi fai il tuo: ordina adesso la tua copia.


Un abbraccio e buon lavoro,

Stefi

bottom of page