Cerca
  • Stefania Salvatore

Il Portogallo vince il premio "Migliore destinazione turistica in Europa" per il quinto anno di fila



Il Portogallo è stato votato come "Migliore destinazione turistica in Europa" per la quinta volta consecutiva ai World Travel Awards 2022, noti anche come Oscar del turismo.


Il paese europeo ha vinto il premio nell'edizione europea dei World Travel Awards di quest'anno, oltre ad altri 30 premi, riferisce SchengenVisaInfo.com .


"L'elezione è il risultato dei voti di migliaia di professionisti del settore, provenienti da tutti i paesi del mondo, e quest'anno il Portogallo ha vinto altri 30 premi, tra destinazioni, regioni e prodotti e servizi", ha sottolineato il Ministero dell'Economia e dei Servizi attraverso una dichiarazione.


Secondo il rapporto fornito dal notiziario portoghese, hanno ricevuto riconoscimenti anche i seguenti territori:


  • Le Azzorre (la destinazione turistica d'avventura leader in Europa);

  • Algarve (la destinazione balneare leader in Europa);

  • Lisbona (la principale destinazione europea per le vacanze in città, la principale destinazione europea per le crociere e la principale destinazione metropolitana balneare d'Europa);

  • Porto (la principale città di destinazione d'Europa).

A tal proposito, il Segretario di Stato per il Turismo, Commercio e Servizi, Rita Marques, ha affermato che la distinzione in molte categorie nell'edizione europea dei World Travel Awards 2022 assume particolare significato a seguito delle difficoltà causate dal Coronavirus e dalle sue nuove varianti.


Il ministro Marques ha sottolineato che è con grande orgoglio che il Paese vede aziende, professionisti ed enti turistici nazionali riconosciuti dai loro coetanei a livello internazionale.


"Tutti gli agenti del settore devono essere congratulati per essere stati all'altezza di questa sfida, che consiste nell'affermare il Portogallo come destinazione turistica di eccellenza, in qualsiasi circostanza", afferma il Segretario di Stato per il turismo, il commercio e i servizi, Rita Marques.


Gli Oscar del turismo vengono assegnati dal 1993 da professionisti impegnati nel settore turistico, stimando il lavoro svolto nel settore turistico al fine di aiutare l'industria del turismo a migliorare e stimolare la competitività e la qualità del turismo.


Il Portogallo è tra le destinazioni di viaggio più preferite in Europa, aprendo le sue porte a molti visitatori internazionali.


I dati forniti in precedenza dall'Istituto nazionale di statistica (INE) hanno rivelato che solo a luglio, il Portogallo ha segnato il record più alto di turisti che hanno accolto oltre 1,8 milioni di turisti che hanno soggiornato in strutture ricettive in tutto il Portogallo. I dati registrati a luglio erano superiori a quelli registrati prima della diffusione del virus.


Personalmente reputo che il Portogallo abbia studiato e capito, a differenza di ancora tanti Paesi, le aspettative dell'ospite, le sue speranze, le sue paure e i suoi bisogni... Ed è il motivo per cui, dopo 10 anni di studio e applicazione, ho creato "La bussola della gestione dell'ospite", adatta a tutti quegli operatori del settore accoglienza che desiderano ottenere soltanto ospiti felici ed aiutarli sinceramente.


Questa bussola ti aiuta ad individuare i 4 punti cardinali per la gestione dell’ospite “felice".


Più nella pratica:

  1. comprensione;

  2. processi;

  3. gestione;

  4. effetto wow.

Sono i concetti fondamentali che troverai esplorati in lungo e in largo nei vari capitoli del mio libro, "Metodo Hospitality”.


Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Non penso sia un caso se... chi lo ha già acquistato...

lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere davvero più clienti più felici.


Si tratta di un manuale utile e pratico, da tenere costantemente sulla scrivania e da utilizzare come fosse la tua nuova bussola.


Un piccolo primo passo verso la totale dedizione ai tuoi ospiti.


È già successo con i miei studenti avanzati e succederà anche con te: gli ospiti non vedranno l'ora di rivederti e te lo diranno nell'esatto momento in cui ti lasceranno le loro testimonianze come persone soddisfatte del servizio e felici di fare affari con te.

Approfitta quindi del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili:

non ci sarà mai alcuna ristampa.


E ricorda: anche i più bravi - o i fuoriclasse - non possono compiere più di un singolo passo per volta. Quindi fai il tuo: ordina adesso la tua copia.


Un abbraccio e buon lavoro,

Stefi