Cerca
  • Stefania Salvatore

Il settore dei viaggi a forte traino di "single": superate le percentuali delle famiglie in vacanza

Secondo il rapporto dell’Istat di quest’anno, il numero dei single ha superato quello delle coppie con figli: 33% contro 31,2%. Non solo: entro il 2040 probabilmente ci saranno più coppie senza figli rispetto a quelle con i figli. Sarebbe un'ottima idea puntare proprio a questo target di vacanzieri.

Il motivo è abbastanza semplice: i single hanno un maggiore potere di acquisto (e oltretutto sono in crescita).

«Oggi le relazioni sono più fluide e sempre più spesso anche alle coppie capita di volere organizzare vacanze separate o concedersi comunque una pausa con gli amici, prediligendo viaggi-esperienza sempre più completi ed autentici all’interno dei quali le diverse tipologie di vacanzieri si fondono in un’unica “Tribù”, dando vita a spazi e momenti di crescita e condivisione» sottolinea la responsabile di un importante tour operator.

Si può partire anche con gli amici, ma in realtà sempre più spesso si parte da soli.


Le persone "single" tanta voglia di esplorare, conoscere, divertirsi e fare nuove amicizie.

Pensando al mondo dei single, sono in previsione l’implementazione di nuove mete, a medio e a lungo raggio, nonché accordi di esclusiva con compagnie marittime ed aeree.


Del resto, una vacanza in solitaria è il momento perfetto per sincronizzarsi con la natura... aggiungendo la possibilità di incontrare persone di ogni nazionalità con le quali stringere nuovi legami.

Come al solito si tratta di intercettare nuove richieste ancora inespresse ma insiste nella natura umana.


Ed è quindi il trionfo del coraggio di osare, andare in profondità, sorprendere gli ospiti con un'accoglienza superlativa.


Specialmente nel coraggio di osare.


Lo stesso coraggio che ti chiedo di avere in questo momento per cliccare su questo link e aiutarmi nella divulgazione del mio ultimo sforzo bibliografico...


... visto che al suo interno troverai una guida passo-passo per lavorare sulle percezioni dei tuoi ospiti e vendere servizi premium price con una semplicità disarmante...

In questo momento non ho nulla da prometterti come Bonus o offerte speciali...


... ma ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.


Link: aiuta Stefi Salvatore

Un abbraccio,

Stefi