top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

L'accoglienza prima di tutto: ufficializzata la prima isola gentile del mondo

Volare dall’altra parte del mondo per scoprire e vivere uno degli ultimi paradisi terrestri del mondo, perdendosi ed immergendosi in scenari mozzafiato, pur di condividere esperienze all’insegna della pace, del silenzio e del relax.


Quello che ti ho appena descritto è un desiderio condiviso da tantissimi viaggiatori. Ed i motivi sono piuttosto intuibili.


Uno su tutti si chiama Maldive, Paese tropicale circondato dall’Oceano Indiano e caratterizzato da atolli e piccole isole coralline. Ospita paesaggi incontaminati e selvaggi, composti da spiagge bianche che scintillano al sole, lagune suggestive di acque blu e trasparente e lunghe barriere di corallo.


In questo Eden terrestre, dove tutto parla di bellezza e meraviglia, esiste un piccolo gioiello lontano dai sentieri più battuti dal turismo di massa, un lembo di terra dove il tempo sembra essersi fermato.


Ti sto parlando di Nika Island, nonché la prima “isola gentile” del mondo intero.

Benvenuto a Nika Island, dove il tempo si è fermato


Ari, Baa e Malé Nord sono solo alcuni degli atolli più celebri e raggiunti dai viaggiatori che vogliono scoprire le bellezze paradisiache da sempre associate alle Maldive.


Ma il Paese tropicale dell’Oceano Indiano conserva preziosi segreti che aspettano solo di essere rivelati agli avventurieri più impavidi.


Nika Island è una di quelle destinazioni lontane dai radar turistici, anche se quest'isola è un vero e proprio gioiello da scoprire.


Un lembo di terra che per forme, dimensioni e colori rappresenta l’isola paradisiaca per eccellenza nell’immaginario collettivo.


Su quest'isola il tempo sembra essersi magicamente rallentato, scandito solo dalla natura che ne decide i ritmi.


Raggiungere Nika Island, questo è chiaro, vuol dire concedersi di vivere un’esperienza unica, circondati da una bellezza mozzafiato e senza eguali, ma vuol dire anche esplorare e toccare con mano la cultura di quella che sta per diventare la prima “isola gentile” del mondo.

Un paradiso terrestre “gentile”


Domani, 2 aprile 2023, sotto l’albero di ficus plurisecolare Nika, lo stesso che ha dato il nome all’isola, si svolgerà la cerimonia di proclamazione che farà di questa terra la prima “isola gentile” del mondo.


Nika Island entrerà a far parte del circuito dell’International Kindness Movement, un network internazionale che ha come obbiettivo quello di diffondere nel mondo il valore universale della gentilezza, ritenuta imprescindibile per lo sviluppo sociale delle comunità e

dei territori di tutto il pianeta.


E la piccola Nika Island, che è lontana dal turismo di massa e che è considerata un pezzo fondamentale della storia dell’intero Paese tropicale, incarna proprio questo atteggiamento.


Le persone, con la loro accoglienza e con quell’impegno condiviso preservano l’autenticità, la storia ed il patrimonio naturalistico di questo posto.


E di conseguenza si comportano allo stesso modo i viaggiatori che, una volta approdati sull’isola, non possono che abbracciare questo stile di vita.


Il piccolo lembo di terra, quindi, diventerà il portatore di un messaggio unico e importante, e cioè quello di vivere secondo il valore della gentilezza.


Che pensandoci è un messaggio simile a quello che cerco di portare avanti anche io nel mio lavoro di consulente per le strutture ricettive.


Soprattutto quando si ha la possibilità di sfruttare l'unicità legata all'essere "i primi a"...


... Perchè è una delle vie migliori per sfruttare la scienza del posizionamento di marca.


Forse potresti non essere completamente ferrato su questa disciplina, ma fortunatamente per te esplodo questo argomento nel mio ultimo libro.


Al suo interno troverai una struttura chiara di come lanciare o ri-lanciare un Brand senza sbavature, senza tecnicismi e senza strategie che richiedono investimenti multi-milionari. Brain Positioning costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo in men che non si dica, attraverso un semplice clic su questo link


È pensato su misura per te.

Ad ogni modo, ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Fiducia che dipende dal Brand. Per aiutarmi a costruire ancora più fiducia dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.


Un grande abbraccio,


bottom of page