top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

L'incantesimo di Madre Natura che tinge di rosa il Monte Fuji: conosci già questa magia?

Quando la natura programma il suo risveglio succede che la terra si trasforma nel palcoscenico di spettacoli maestosi che spalancano la porta del cuore alle emozioni ed ai sussulti... ... E lasciano quasi senza fiato.


Con l’arrivo della primavera questi show si moltiplicano a livello globale, regalandoci un calendario fittissimo di eventi imperdibili. Ti parlo di visioni che colorano le città, di villaggi e di borghi che incantano la vista e inebriano tutti i sensi.


Ed è proprio di uno di questi spettacoli che voglio parlarti oggi. Una visione così magica e strabiliante da attirare migliaia di viaggiatori (ogni anno) da ogni parte del mondo. Il suo nome è Shibazakura ed è molto più di una fioritura... ... Perchè si tratta dell’incantesimo di Madre Natura che tinge di rosa il Monte Fuji.

La fioritura più bella del mondo


Le persone che hanno fatto del viaggio una missione di vita sanno bene che c’è sempre un buon motivo per organizzare una partenza.


Il bello di questo periodo è che il mondo si trasforma, indossando il suo vestito più bello.


Non sorprende, allora, attribuire tutto il merito alle fioriture strabilianti e profumatissime che tingono di meraviglia il nostro pianeta.

Ma se vuoi ottenere un accesso privilegiato a quello che è lo spettacolo più bello del mondo, allora devi preparare i bagagli e raggiungere l’altra parte del globo.


Destinazione: Giappone.


Questo perchè è proprio qui che un tappeto di fiori rosa, incorniciato da un paesaggio mozzafiato nel quale si staglia il grandioso Monte Fuji, si allunga come per magia creando un paesaggio idilliaco e surreale. Che forse è il più bello del mondo.

L’incantesimo di Madre natura che tinge di rosa il Monte Fuji


Shibazakura è il festival che celebra la grande bellezza della natura. Si tratta di uno degli eventi più attesi in Giappone, nonché uno dei più frequentati da tutti i cittadini del mondo. Per alcune settimane, da aprile a maggio, i campi sterminati che si snodano intorno al Monte Fuji si tingono di meraviglia, dando vita a uno spettacolo che non conosce eguali.


Un tappeto di fiori rosa e dalle mille sfumature di bianco e di viola, domina il paesaggio fino a raggiungere i piedi della grande montagna innevata.


La visione è sorprendente perchè sono più di 50000 i fiori che sbocciano in primavera e che appartengono ad otto diversi esemplari floristici.


Gli shibazakura, il cui nome sta a indicare un prato di ciliegi, sono conosciuti come muschio rosa e non hanno nulla a che vedere con gli alberi di ciliegio, pur avendo ereditato il colore e tutta la bellezza che gli appartiene.


Potremmo definirlo un tripudio di colori che celebra il grande incantesimo di Madre Natura.


Così sensazionale da sembrare quasi magico...

Ecco: anche l'approccio che riserverai agli ospiti della tua struttura ricettiva dovrà essere quasi magico e superlativo.


Dovresti garantire ogni genere di coccola appena varcata la soglia della tua struttura, così da dar vita al più noto effetto wow ed aumentare la percezione degli ospiti.


Questo perché un'accoglienza superlativa è quel singolo elemento che porterà la tua struttura a differenziarsi e risultare la più scelta, la più consigliata, la più apprezzata... ... visto che saprai incrementarne il valore percepito sin da subito. Tuttavia, mi rendo conto che tra la teoria e la pratica c'è una grossa differenza... Posso dirlo con certezza assoluta, visto che è un aspetto che emerge sempre più spesso durante le mie consulenze agli imprenditori che sognano di ottenere più clienti più felici.


Ed è il motivo per cui ho condensato tutto il mio sapere, tutti i miei investimenti, tutte le mie ore di studio all'interno di un piccolo manuale.


Costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo con un semplice clic su questo link: Metodo Hospitality.

Non a caso, chi lo ha già acquistato, lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere più clienti più felici. Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Approfitta subito del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili perché non ci sarà mai alcuna ristampa.



Un abbraccio e buon lavoro,


bottom of page