top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

L’ultima tendenza wellness si chiama apiterapia. Scopri il primo hotel beewellness in Italia.


È il momento dell'apiterapia. Sì, sto parlando proprio di cure e trattamenti con i prodotti che arrivano da questi preziosissimi insetti. Dai più conosciuti, come miele, propoli, pappa reale e polline, fino all’ultima novità, gli apiari del benessere, dove fare apiaroma e apisound terapia.


Il beehumming (ronzio) è l'attività di ascolto del suono dato dalle api che si trovano sul favo. È diverso dal ronzio delle api in volo.

È un suono continuo e più tenue. Coinvolgente.

Arriva a toccare corde profonde della nostra anima.

Rientra tra quei suoni naturali riconosciuti per la loro particolare frequenza, in grado di provocare un effetto di rilassamento sul cervello umano.


Gli apiari del benessere stanno nascendo un po’ in tutta Italia e c’è persino il primo hotel tutto beewellness.



In Alto Adige è nato l’Apipura Hotel Rinner, interamente beewellness.


Qui tutto è all’insegna delle api perché, non a caso, il proprietario è un apicoltore esperto e appassionato.


Dalla suite apis royal, dove il letto ha la testiera a forma di celle, all’apiario dove puoi inalare la benefica aria dell’alveare, fino ai trattamenti spa come massaggi corpo e maschera al viso a base di miele. Che si può anche degustare sia a colazione sia nel menu serale a tema oro giallo.


Nel boschetto di fronte all’hotel puoi fare una passeggiata sul sentiero delle api e scoprire il mondo dell’apis mellifera.


Oltre che acquistare miele e altri prodotti rigorosamente bio.


Sono due i concetti fondamentali che voglio evidenziare adesso:

  1. La strategia legata all'essere "il primo a" equivale alla creazione di una nuova categoria, legge fondamentale del Brand Positioning.

  2. La ricerca - nostro principio cardine - è importantissima per conoscere al meglio l'ospite e scatenare l'effetto wow.

E siccome la battaglia del marketing si gioca interamente sulle percezioni, se ti ritrovi nella definizione "professionista dell'accoglienza" non puoi fare a meno di investire una cifra ridicola sul mio ultimo libro, Brain Positioning.


Scoprirai tutte le tecniche e le strategie da applicare per vincere la battaglia delle percezioni e diventare protagonista indiscusso della tua fetta di mercato.

E ti faccio una confidenza: la strategia di lancio é una prova basata sulla fiducia. Clicca questo link, aiutami nella divulgazione del mio ultimo lavoro...


... e mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.

La scelta è tua e soltanto tua.



Un abbraccio,

Stefi


bottom of page