top of page
Cerca
  • Stefania Salvatore

Sarà un caso? La Svizzera si conferma il miglior Paese dove studiare l'eccellenza nell'ospitalità


Vogliono giovani dinamici, veloci ad apprendere e non più con la prospettiva di rimanere 25 anni nella stessa impresa. Questo é il profilo dei nuovi manager dell'hospitality. Ecco perché l'obiettivo delle migliori università dedicate non è più quello di formare per una professione soltanto, ma per un ampio spettro di opportunità e di posizioni che vanno dal marketing, al brand management, alla guest relation... E così le migliori accademie al mondo offrono una formazione a 360°, preparando a nuove abilità indispensabili per trovare lavori di alto profilo. Non a caso, il 90% degli studenti di queste università trova occupazione subito e il 78% di loro raggiunge le posizioni di management più alte entro tre anni dalla fine degli studi.

https://www.theeducationmagazine.com/

Quattro università svizzere tra le prime dieci

Al primo posto l'Ecole hôtelière de Lausanne, che ha superato l'University of Nevada. Al terzo ed al quarto posto salgono altre due celebri scuole svizzere: Les Roches ed il Glion Institute.


EHL Ecole Hôtelière de Lausanne / Hospitality Business School

EHL Group è il punto di riferimento globale nell’istruzione, nell’innovazione e nella consulenza per il settore alberghiero, dell’ospitalità e dei servizi. Dal 1893, per oltre 125 anni, EHL è stata pioniera dei metodi di educazione all’ospitalità svizzera e ha stabilito gli standard di eccellenza in questo campo. Oggi EHL combina i valori svizzeri di rigore accademico con la creatività e l’innovazione per i moderni gradi di gestione dell’ospitalità preparando i laureati a guidare il futuro.

EHL: "Essere primi è un onore e una responsabilità"

Michel Rochat, amministratore delegato di EHL Group, ha così commentato il risultato in classifica: “Essere riconosciuti continuamente come la prima università nel settore dell'ospitalità è un indicatore importante del fatto che operiamo nel modo giusto. Festeggiamo un retaggio unico che arricchisce tutti i nostri programmi, dai corsi di formazione professionale tenuti nella scuola SSTH di Graubünden ai programmi universitari che si tengono qui a Losanna. Il titolo di primi al mondo costituisce un onore e una responsabilità che ci aiuta a mantenere la promessa di offrire agli studenti le migliori opportunità di carriera”.


Ed io non mi stancherò mai di fare il tifo per loro. In primis perché un secolo e più di eccellenza non sono certo una casualità, quanto una visione più ampia e strategica... E poi perché, da donna di marketing, non mi stancherò mai di ripetere che...

Un'accoglienza superlativa é quel singolo elemento che porterà la tua struttura a differenziarsi e risultare la più scelta, la più consigliata, la più apprezzata...


... perché saprai incrementarne il valore percepito sin da subito.


Tuttavia, mi rendo conto che tra la teoria e la pratica c'è una grossa differenza.


Questo aspetto emerge sempre più spesso durante le mie consulenze alle strutture ricettive che sognano di ottenere più clienti più felici.


Ed è il motivo per cui ho condensato tutto il mio sapere, tutti i miei investimenti, tutte le mie ore di studio all'interno di un piccolo manuale.


Costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo con un semplice clic su questo link: Metodo Hospitality.

Non a caso, chi lo ha già acquistato, lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere più clienti più felici.


Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Approfitta subito del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili perché non ci sarà mai alcuna ristampa.


Non escluderti: ordina adesso la tua copia.


Un abbraccio e buon lavoro,



bottom of page