top of page
Cerca
  • Stefania Salvatore

Leo Messi apre due nuovi hotel: si espande la sua catena alberghiera high profile

Aggiornamento: 19 feb 2022

Non solo calcio nella vita di Leo Messi. Da tempo, infatti, l'attaccante argentino è un imprenditore attivo nel settore alberghiero.


Nel 2017 la Pulce acquistò la catena alberghiera MiM Hotels, che continua ad espandersi di anno in anno. Una catena high profile, con location esclusive adatte a chi vuole vivere esperienze tra lusso e pace.


Ad oggi sono quattro gli hotel della catena: Barcellona, Ibiza, Maiorca, Val d'Aran.


Ma entro la fine del 2022 Messi aprirà due nuove strutture.

Ad aprile 2022 dovrebbe essere inaugurato in Andalusia l'Hotel MiM Sotogrande, situato nel porto turistico della città spagnola. Avrà 45 stanze, due ristoranti, palestra, spa e diversi campi da golf. Per questa struttura Leo Messi ha investito 30 milioni di euro.


L'altra apertura è prevista in Andorra, anche se al momento i lavori di ristrutturazione non sono ancora terminati. Secondo alcune indiscrezioni l'albergo sarà rivolto principalmente alle famiglie e disporrà solo di 31 camere.

Non è la prima volta che una celebrità intraprende un percorso nel settore alberghiero.


Anche Cristiano Ronaldo, con la collaborazione di Pestana, risulta attivo nel mondo dell'accoglienza.


Lo stesso vale per tantissimi ex calciatori che tra lidi, ristoranti, discoteche e impianti sportivi futuristici decidono di investire sulla propria immagine e rete sociale per creare business solidi.


E c'è un aspetto supremo che caratterizza queste celebrità: la totale dedizione agli ospiti.

Questa dedizione agli ospiti dovrebbe far riflettere tutti quegli addetti del settore che continuano a trattare in maniera superficiale i malcapitati turisti.


Con un'offerta così ampia e variegata è meglio (oltre che più facile) cancellare certe brutte esperienze e preferire destinazioni dove i concetti di accoglienza e gestione superlativa degli ospiti sono scolpiti nei cuori e nelle menti degli operatori.


Sono una parte dei concetti che esprimo nel mio libro Metodo Hospitality. Chi lo ha già acquistato lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere più clienti più felici.

Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Si tratta di un vero e proprio manuale utile e pratico, da tenere costantemente sulla scrivania e da utilizzare come fosse la tua nuova bussola. Approfitta quindi del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili: non ci sarà mai alcuna ristampa.


Non escluderti: ordina adesso la tua copia.


Un abbraccio e buon lavoro,

Stefi





bottom of page