top of page
Cerca
  • Stefania Salvatore

Lezioni di yoga in una galleria d'arte? La rivoluzionaria proposta di un coraggioso hotel giapponese

Quando pensiamo ai luoghi in cui potrebbe svolgersi una sessione di yoga, il primo panorama che ci viene in mente é (con ogni probabilità) un rilassante paesaggio naturale. O forse una palestra abbastanza tranquilla... Ma cosa diresti di una galleria d’arte? Anche se a primo impatto sembra un po' assurdo, l’Hotel Gajoen Tokyo, situato nella zona Meguro della capitale giapponese, sta tenendo sessioni di yoga in una delle sale per banchetti della struttura che ospita circa 200 opere d’arte tra cui dipinti, sculture in legno, lacche e intricati schermi di seta, su pareti e soffitto.

Hotel Gajoen
https://www.hotelgajoen-tokyo.com/

Ed il bello é che questo hotel sta riscuotendo un successo strepitoso!


La proprietà, che si definisce “Museum Hotel of Japan Beauty”, ha aperto le sue porte come ristorante oltre 90 anni fa con il nome di Meguro Gajoen. L’ambiente lussuoso e la miscela unica in cucina gli valsero rapidamente il soprannome di “Palazzo del dio drago”, che lo portò a diventare un luogo popolare per matrimoni e altri eventi in tutto il Giappone.


"VOLEVAMO CHE I NOSTRI CLIENTI APPREZZASSERO NON SOLO IL GUSTO DEL CIBO, MA DELIZIASSERO ANCHE I LORO OCCHI. COSÌ È NATA LA SPLENDIDA SALA D’ARTE ORIENTALE”

si legge sul sito dell’hotel. Anche se adesso é stato trasformato in un boutique hotel, la sua missione di aiutare i suoi ospiti a rilassarsi in uno spazio elegante rimane intatta, come dimostrano le sessioni di “yoga mattutino” che offre nella sua bellissima sala per banchetti ricca di opere d’arte.

Yoga Japan
https://mymodernmet.com/

Una volta entrato, ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo in uno spazio diverso, assicurano dall’hotel. Si possono ammirare diverse opere d’arte mentre si rafforza il proprio corpo: anche nella posizione del cane rivolto verso l’alto, è possibile ammirare l’arte sul soffitto. E a dirla tutta ci vuole coraggio. Non solo a pensare ad una simile proposta, ma a metterla in atto concretamente.


Ed alla fine é proprio il coraggio che premia le scelte imprenditoriali.


Perché é la caratteristica principale che distingue un ottimo imprenditore da un imprenditore mediocre.

E personalmente sono sicura di un fatto: se mi leggi é perché punti alle stelle e non vuoi accontentarti di risultati altalenanti.


E nemmeno io sogno questo futuro per te.


In qualità di operatore dell'accoglienza, meriti tutto il successo del mondo. Ancor di più se supererai questo piccolo test, basato sulla fiducia personale.


Investi una cifra ridicola (meno di 20 euro) sul mio ultimo sforzo bibliografico, che arricchirà nell'immediato tutte le tue conoscenze in materia di Brand.


Penserò in seguito a come ricompensarti al meglio. Ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Fiducia che dipende dal Brand. Per aiutarmi a costruire ancora più fiducia dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.


Link: aiuta Stefi Salvatore

Un abbraccio,

Stefi

bottom of page