Cerca
  • Stefania Salvatore

LV Dream, il primo hotel Louis Vuitton aprirà a Parigi

Aggiornamento: 23 nov


Non solo moda, accessori, ristoranti. Sono sempre di più i brand di lusso che puntano sull'ospitalità, come dimostra il nuovo hotel LV Dream, il primo albergo al mondo targato Louis Vuitton.


Questo spazio esperienziale occuperà l'edificio dell'attuale headquarter parigino del marchio di LVMH che punta a rilanciare il quartiere di Pont Neuf con un ampio progetto di trasformazione della struttura di quasi 40mila metri quadri.


Aperto sette giorni su sette, LV Dream sarà pronto entro i prossimi cinque anni e dovrebbe attirare 2mila visitatori al giorno, secondo i piani della casa di moda, che nella zona ha già riaperto il grande magazzino La Samaritaine, ha inaugurato l’Hotel Cheval Blanc e lanciato la prima filiale parigina delle sue pâtisserie Cova.


Come anticipato da WWD, stasera Vuitton terrà nello spazio un evento di presentazione con una mostra dedicata alle collaborazioni del marchio con alcuni artisti, che aprirà il 12 dicembre, insieme al lancio di un negozio di articoli da regalo e una caffetteria e cioccolateria gestita da Maxime Frédéric, il capo pasticcere di Cheval Blanc Paris, primo passo verso l'ambiziosa trasformazione degli uffici in hotel di lusso.


"Sarà un work in progress per i prossimi 10 anni. Lo spazio espositivo ha una durata di conservazione di un anno, e poi l'anno prossimo faremo qualcos'altro. E alla fine, probabilmente la maggior parte di questo edificio sarà qualcosa di diverso da un ufficio – spiega il presidente e amministratore delegato Michael Burke –. Ha tutte le caratteristiche di un luogo di alloggio ideale. Solo due anni fa, la gente irrideva l'idea e diceva 'quanto devi essere pazzo a mettere il Cheval Blanc'. Ed è un successo strepitoso".



In attesa di avere maggiori informazioni a riguardo, quel che è certo al momento è che Louis Vuitton non abbia intenzione di fermarsi a questo progetto.


Secondo alcune voci trapelate tra i media, pare che Bernard Arnault abbia intenzione di inaugurare una vera e propria catena di alberghi, caffè e negozi nella capitale francese e poi nel resto del mondo, sulla scia di quanto iniziato a fare negli scorsi anni con bar e ristoranti temporanei.


Il tutto, inutile sottolinearlo, sarà incentrato sul lusso e su esperienze uniche che solo un brand affermato e posizionato come Louis Vuitton può promettere e rispettare.


L'unicità é una parte fondamentale nel processo di maturazione di un Brand.


Parlo di questo punto chiave nel mio ultimo libro, Brain Positioning, dove troverai ampi riferimenti e strategie di successo già utilizzate da altri professionisti dell'accoglienza come te.



Credimi sulla parola: appena scoperto il ridicolo prezzo, sarai imbarazzato dall'insignificante cifra che sto chiedendo.


Anche perché scoprirai tutte le tecniche e le strategie da applicare per vincere la battaglia delle percezioni e diventare protagonista indiscusso della tua fetta di mercato...


... e vedrai - come minimo - il tuo investimento decuplicato (e mi sto tenendo bassa...).


Ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia.


Per aiutarmi dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.

Link: aiuta Stefi Salvatore

Un abbraccio,


Stefi