Cerca
  • Stefania Salvatore

Nascerà a Cipro il Casinò-Resort dei record: ti presento il City of Dreams Mediterranean Resort

Nascerà a Cipro - nella seconda metà del 2023 - il più grande Casinò-Resort d’Europa, con un’area di gioco da 7.500 mq, più di 100 tavoli e 1.000 slot machine all'avanguardia.


Ti sto parlando del City of Dreams Mediterranean Resort, in costruzione a Zakaki, nella parte occidentale di Limassol, grazie a una partnership tra il gruppo cipriota CNS e Melco Resorts & Entertainment, con sede a Hong Kong.


Il resort a cinque stelle disporrà invece di 500 camere, tra cui suite multi-piano con balcone e giardino. L’interior design sarà a cura di Atkins Greece ed è personalizzato in forma esclusiva per il resort. Il design esterno si ispirerà alle atmosfere e ai colori mediterranei.

City of Dreams Mediterranean Resort
https://www.cityofdreamsmed.com

I servizi


Oltre ai nove ristoranti e bar di livello mondiale, si aggiunge un'area di vendita al dettaglio relegata ai beni di lusso (1.700 mq) ispirata al paesaggio urbano della vecchia Nicosia. TopHotelNews svela inoltre che i quasi 10mila mq di spazio Mice (Meeting, Incentive, Conference and Exhibition) comprenderanno sale per convention, riunioni e aree pre-meeting, oltre ad un centro espositivo con uno spazio multifunzionale di 1.500 mq.


Come se non bastasse, il resort vanterà anche il più grande complesso di piscine di Cipro immerso nella vegetazione, con quattro grandi piscine all'aperto, enormi vasche per il surf e altre idromassaggio; a disposizione degli ospiti un ampio parco giochi per bambini e un centro benessere con piscina coperta.


Tra le infrastrutture sportive un campo da calcetto, uno da squash e percorsi per jogging.

Gli sviluppatori hanno firmato un accordo con la star del tennis cipriota Marcus Baghdatis per assicurarsi la Marcos Baghdatis Tennis Academy dentro al resort. Infatti, con 12 campi da tennis all'avanguardia - tra cui un campo centrale di dimensioni professionali - l'accademia ospiterà tornei internazionali ed eventi sportivi.

Esperienza premium


“L’obiettivo - spiega Grant Johnson, direttore generale di City of Dreams Mediterranean e Cyprus Casinos - è dar vita a una destinazione unica, offrendo un'esperienza di intrattenimento premium ai nostri ospiti e creando al contempo un valore reale per l'economia e la società del Paese.


City of Dreams Mediterranean è destinata ad arricchire il panorama turistico di Cipro, attirando ulteriori 300mila visitatori all'anno sull'isola. Siamo quindi fiduciosi che il progetto contribuirà in modo significativo a combattere la stagionalità e a creare migliaia di opportunità di lavoro".

Ma torniamo a noi. Se mi segui da un po', saprai quanto la strategia di potersi dichiarare "i primi a" - oltre ad essere tra le mie preferite - porti benefici in termini di marketing. Equivale alla creazione di una nuova categoria, legge sacra e fondamentale nella scienza del Brand Positioning.


Non a caso, tutta l'esperienza lascia intendere quei servizi Premium tanto desiderati dal pubblico target. E per quanto i ragionamenti di certe strutture possano sembrarti lontani, la verità é che ti riguardano molto più da vicino di quanto tu possa immaginare.


Questo perché, se c'è un segmento da tenere alla larga, è proprio quello del pubblico basso-spendente e a caccia di sconti.


Attrarre queste persone significa rinunciare volontariamente ai tuoi margini operativi, ed è la peggior situazione nella quale potresti ritrovarti.


Quello che dovresti fare, al contrario, é costruire quegli stessi servizi Premium che fanno gola ad un pubblico alto-spendente, in grado di lasciarti sul piatto più soldini... ... e senza fare troppe storie! Ma c'è un problema.


Dato che la battaglia del marketing si gioca interamente sulle percezioni, se ti ritrovi nella definizione "professionista dell'accoglienza", allora non potrai fare a meno di investire una cifra ridicola sul mio ultimo libro, Brain Positioning.


E te lo dico con tutta la sincerità del mondo: scoprirai tutte le tecniche e le strategie da applicare per vincere la battaglia delle percezioni e diventare protagonista indiscusso della tua fetta di mercato.

Perciò clicca questo link, aiutami nella divulgazione del mio ultimo lavoro...


... e mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.

La scelta è tua e soltanto tua.


Link: aiuta Stefi Salvatore

Un abbraccio,

Stefi