top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Nuova convenzione tra FederAlberghi e Scalapay: il soggiorno a rate sbarca anche in hotel

Il progetto di un soggiorno in hotel per la propria vacanza avrà molto più appeal grazie al nuovo accordo tra Federalberghi e Scalapay, società leader del “buy now pay later”. Questo accordo prevede la possibilità di suddividere in tre rate i pagamenti previsti per la sistemazione in hotel.


In un periodo di consistente aumento dei costi e di minore disponibilità di spesa, il tema di agevolare i pagamenti anche attraverso nuovi sistemi digitali e accessibili è diventato un elemento ormai essenziale, in particolare per quello che riguarda la fascia di età compresa tra i 18 ed i 40 anni.

scalapay
http://www.hotelmag.it/

Non a caso, da una ricerca di Scalapay condotta su 10mila persone, ben l’84% si dichiarava disposto ad aumentare i giorni di soggiorno se avesse avuto la possibilità di pagare l’importo totale in tre rate.


Questa nuova partnership tra Scalapay e Federalberghi rappresenta quindi un passo importante verso un cliente che oggi chiede di prenotare in modo flessibile e rapido. Al tempo stesso rappresenta un vantaggio per l’albergatore, che avrà la possibilità di ricevere immediatamente la somma totale del soggiorno nella propria struttura.


Grazie alla convenzione Federalberghi offre in primis la possibilità alle sue strutture ricettive di cedere a condizioni agevolate il credito vantato nei confronti del cliente, mentre l’albergatore potrà ricevere immediatamente l’intero importo, senza dover attendere che il cliente effettui il pagamento delle rate e senza doversi preoccupare di eventuali insoluti.

“Abbiamo siglato questo accordo nella piena convinzione che rappresenti un valore aggiunto per la nostra clientela che nella struttura ricettiva cerca sempre più servizi e facilitazioni. Con questa iniziativa si è aperta una nuova strada verso la semplificazione, e sono certo che la formula sia vincente”, afferma il presidente di Federalberghi.


"Collaborare con Federalberghi significa avere un canale di ascolto delle esigenze di oltre 27mila di strutture ricettive italiane ma anche mettere a disposizione degli albergatori un potenziale di clientela che supera oggi i 2,5 milioni in Europa. Per questo, insieme, rispondiamo alla necessità dell'ospitalità di una nuova modalità di pagamento in 3 rate senza interessi, che elimina qualsiasi operatività d'incasso alla struttura e al contempo apre un nuovo canale di acquisizione clienti per aumentare le vendite dirette”, commenta il director travel di Scalapay.

Ma torniamo a noi. Vorrei introdurti ad un ragionamento molto semplice ma spesso trascurato. Che riguarda una semplice domanda: perché amiamo le rate? Certo, a primo impatto potremmo pensare all'idea del "se pago piano piano é meglio perché nemmeno mi accorgo". Per carità, è una motivazione che sta in piedi.


Tuttavia c'è di più.


Qualcosa di molto più profondo.

Infatti, sempre più persone amano le rate perché rendono più democratici gli acquisti! Le rate danno la possibilità di concedersi quell'extra che altrimenti eviteremmo per il senso di colpa di una spesa importante!

La modalità di pagamento non compra l'esperienza, ma quella dichiarazione d’amore che facciamo a noi stessi troppe poche volte: “ME LO MERITO”!


E quando all'affiorare di questo pensiero uniamo anche l'esperienza...


BOOM!


Ecco che la tua offerta diventa pura dinamite. E una volta sistemata l'offerta, manca solo il traino della fiducia. Da generare attraverso il tuo Brand.


Ed è qui che puoi sfruttare tutta la mia esperienza nel settore.

Ho condensato tutti i miei studi, tutte le mie notti insonni, tutti i miei sbagli, tutti i miei successi e tutti i successi dei miei studenti e clienti all'interno di un libro. Ti racconto, per filo e per segno, quali sono i passaggi corretti da seguire durante il processo di lancio...


... e su quali ostacoli potresti inciampare, così da evitarli come la peste.


Brain Positioning costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo in men che non si dica, attraverso un semplice clic su questo link Al suo interno troverai una struttura chiara di come lanciare o ri-lanciare un brand nel mercato extra-alberghiero (ma non solo) senza sbavature, senza tecnicismi e senza strategie che richiedono investimenti multi-milionari.


È pensato su misura per te.

Credimi: il suo prezzo é talmente imbarazzante che non vale nemmeno la pena parlarne. Ma ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Fiducia che dipende dal Brand. Per aiutarmi a costruire ancora più fiducia dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.


Un grande abbraccio,


bottom of page