Cerca
  • Stefania Salvatore

Nuovi gadget per coccolare meglio i tuoi ospiti: come rispecchiano il concetto di accoglienza?

Tra le cortesie per gli ospiti della stagione 2022 troviamo alcune interessanti novità.


La prima è rappresentata dal BlowerBaby, un accessorio che ogni amante della tecnologia dovrebbe trovare in camera.


Si tratta di un vero e proprio phon, della grandezza più o meno di uno smartphone tradizionale, utilissimo per pulire la tastiera del pc, la fotocamera, il display del telefonino e molto altro ancora.


BlowerBaby emette un flusso d’aria fino ad una velocità di 70 chilometri orari, quindi decisamente potente: questo gli permette di rimuovere la polvere dalle superfici degli oggetti e anche lo sporco e le impurità difficili da pulire proprio per delicatezza e fisionomia. Un esempio su tutti riguarda i sensori delle fotocamere.


Questo nuovo phon tascabile é ricaricabile via usb: una comodità non da poco, visto che lo potremo collegare al pc, al router, ad una tv e via discorrendo, permettendo così di “rigenerarlo” senza consumare corrente elettrica aggiuntiva.

Il gioiellino tecnologico delle pulizie è frutto dell'ingegno e dell'opera di NiteCore, che per la sua progettazione utilizza una lega di alluminio, con tanto di finitura anodizzata di grado militare HA-III, così da creare un prodotto resistente, leggero, compatto, e quindi facilmente maneggevole.


Proprio per questo può essere trasportato ovunque: in uno zaino, in una borsa, ma anche nella tasca di un giacchetto, e di conseguenza sempre a portata di mano nel caso in cui é necessario pulire la fotocamera o altri oggetti tecnologici mentre siamo lontani da casa.


BlowerBaby ha un solo pulsante che permette di accendere il flusso e sceglierlo unidirezionale e costante oppure intermittente. A completare l'offerta troviamo pettini e altri accessori per una pulizia più precisa, che rendono questo mini phon particolarmente utile anche per pulire gioielli, orologi, action figure, strumenti musicali.

E sempre per restare in tema di igiene e praticità, arriva la novità di casa Xiaomi: il leva pelucchi adesivo.


Anche in questo caso parliamo di un prodotto ultra compatto e utile per essere in ordine in ogni occasione. Il dispositivo è utilizzabile su qualsiasi tipo di tessuto, senza alcun limite.


Il funzionamento è simile quello delle spazzole da passare sui vestiti per eliminare peli ed altre tracce. Il plus è dato dal fatto che può essere lavato senza alcun problema e riutilizzato.

A questo punto credo sarai d'accordo con me: arricchire la tua struttura con questo genere di cortesie farà sentire i tuoi ospiti delle vere superstar.


Infatti, come testimoniato da numerose recensioni su Google, un ospite coccolato a dovere è più propenso a valutare un nuovo soggiorno e a consigliare la struttura ai futuri avventori.


E, dato che niente succede per caso, sarai d'accordo anche sul fatto che superare le aspettative degli ospiti rientra in quelle procedure di approccio scientifico che diffondo da quasi dieci anni.


Perché va bene introdurre nuovi prodotti, va bene introdurre nuovi servizi...


... Ma se alla base non c'è un'accoglienza superlativa per gli ospiti, il rischio di vanificare tutti i tuoi sforzi schizza drasticamente.


Ecco perchè, oggi più che mai (visto il mercato saturo e ultra competitivo), è necessaria una guida capace di orientarti e tenerti al riparo dalle insidie.


Un po' come quando gli antichi navigatori si avventuravano verso terre inesplorate.


L'unico strumento affidabile - oltre agli astri, che lasciamo invariati - era la bussola.


Ora prova ad identificare le antiche terre inesplorate con la mente dei tuoi ospiti. Anche loro avranno bisogno di linee guida chiare ed inequivocabili.

Ed è il motivo per cui, dopo 10 anni di studio e applicazione, ho creato "La bussola della gestione dell'ospite", adatta a tutti quegli operatori del settore accoglienza che desiderano ottenere soltanto ospiti felici ed aiutarli sinceramente.


Questa bussola ti aiuta ad individuare i 4 punti cardinali per la gestione dell’ospite “felice".


Più nella pratica:

  1. comprensione;

  2. processi;

  3. gestione;

  4. effetto wow.

Sono i concetti fondamentali che troverai esplorati in lungo e in largo nei vari capitoli del mio libro, "Metodo Hospitality”.


Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Non penso sia un caso se... chi lo ha già acquistato...

lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere davvero più clienti più felici.


Si tratta di un manuale utile e pratico, da tenere costantemente sulla scrivania e da utilizzare come fosse la tua nuova bussola.


Un piccolo primo passo verso la totale dedizione ai tuoi ospiti.


È già successo con i miei studenti avanzati e succederà anche con te: gli ospiti non vedranno l'ora di rivederti e te lo diranno nell'esatto momento in cui ti lasceranno le loro testimonianze come persone soddisfatte del servizio e felici di fare affari con te.

Approfitta quindi del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili:

non ci sarà mai alcuna ristampa.


E ricorda: anche i più bravi - o i fuoriclasse - non possono compiere più di un singolo passo per volta. Quindi fai il tuo: ordina adesso la tua copia.


Un abbraccio e buon lavoro,

Stefi