top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Questa formula piace sempre di più: ecco i primi hotel per soli adulti nella Repubblica Dominicana

Aggiornamento: 20 dic 2022

Il gruppo imprenditoriale messicano Original Group ha inaugurato i Temptation Miches Resort e Temptation Grand Miches Resort, i primi hotel per soli adulti della Repubblica Presidenziale Dominicana. I resort, che hanno richiesto un investimento di 190 milioni di dollari, hanno creato 725 posti di lavoro diretti. All'inaugurazione ufficiale, lo scorso 6 dicembre, hanno partecipato il Presidente della Repubblica Dominicana, Luis Abinader, il Ministro del Turismo, David Collado, e Ángel García, partner dominicano del progetto, che ha ringraziato le autorità dominicane per aver sostenuto lo sviluppo del turismo nella Zona Miches.

I resort si trovano a Miches, nella provincia di El Seibo, ed entrambi hanno un totale di 496 camere e suite, con ben 382 suite al Temptation Miches Resort e "appena" 114 al Temptation Grand Miches Resort. Il Temptation Grand Miches Resort è un hotel esclusivo per coppie, con aree per vestiti opzionali, servizi unici come la Jacuzzi Lounge e un'intima sala giochi in cui tutte le coppie potranno provare qualcosa di nuovo. Il resort vanta anche una piscina topless opzionale e servizi VIP per soddisfare le esigenze degli ospiti più esigenti.

Temptation Miches Resort è rivolto a coppie e gruppi di amici amanti delle feste e dallo spirito libero, che avranno l'opportunità di godere di aree topless opzionali. Il suo obiettivo è attrarre clienti più esigenti alla ricerca di vacanze straordinarie nella Repubblica Dominicana. Entrambi gli hotel sono all-inclusive, con offerte di cibi e bevande di prima classe, oltre a ristoranti, bar, piscine e palestre.

A quanto pare la focalizzazione sull'Adults Only funziona, e questo lo si percepisce dalle diverse proposte: troviamo infatti esperienze decisamente sexy per gli ospiti che si alternano a contesti più rilassanti, adatti anche a single e gruppi di amici in cerca di tranquillità. In ogni caso, il denominatore comune é l'offerta di un'esperienza raffinata e sofisticata, dove si cura ogni minimo dettaglio, garantendo agli ospiti una vacanza all'insegna del relax. Le strutture, così come tutti i piccoli dettagli e i comfort, sono infatti progettate tenendo conto delle esigenze del pubblico in modo molto specifico ed approfondito. Ed è per questo che stanno vincendo.


Come sottolineo sempre, si tratta del coraggio di osare: capire le aspettative dell'ospite, avventurarci negli abissi dei suoi desideri, delle paure, delle speranze e dei bisogni... ... perché questo ci permetterà di eccellere rispetto agli standard (spesso bassi) dei nostri diretti competitor.


Ne sono sicura: a quel punto potrai dire di conoscere davvero il tuo ospite target e lo aiuterai a districarsi al meglio in mezzo alla giungla di proposte inutili (e talvolta poco chiare).


Ed è il motivo per cui, dopo 10 anni di studio e applicazione, ho creato "La bussola della gestione dell'ospite", adatta a tutti quegli operatori del settore accoglienza che desiderano ottenere soltanto ospiti felici ed aiutarli sinceramente.

Questa bussola ti aiuta ad individuare i 4 punti cardinali per la gestione dell’ospite “felice".


Più nella pratica:

  1. comprensione;

  2. processi;

  3. gestione;

  4. effetto wow.

Sono i concetti fondamentali che troverai esplorati in lungo e in largo nei vari capitoli del mio libro, "Metodo Hospitality”.


Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.

Non penso sia un caso se... chi lo ha già acquistato...


lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere davvero più clienti più felici.


Si tratta di un manuale utile e pratico, da tenere costantemente sulla scrivania e da utilizzare come fosse la tua nuova bussola.


Un piccolo primo passo verso la totale dedizione ai tuoi ospiti.


È già successo con i miei studenti avanzati e succederà anche con te: gli ospiti non vedranno l'ora di rivederti e te lo diranno nell'esatto momento in cui ti lasceranno le loro testimonianze come persone soddisfatte del servizio e felici di fare affari con te.

Approfitta quindi del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili:

non ci sarà mai alcuna ristampa.


E ricorda: anche i più bravi - o i fuoriclasse - non possono compiere più di un singolo passo per volta. Quindi fai il tuo: ordina adesso la tua copia.


Un abbraccio e buon lavoro,

Stefi





bottom of page