top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Questo mare custodisce un prezioso champagne. E tu potrai assaggiarlo quest'estate

Hai mai sognato un viaggio avventuroso alla scoperta delle profondità del mare?


Forse sarò troppo di parte, ma sappi che alcuni fortunati bevitori di champagne (e non solo) avranno l’opportunità di degustare il miglior champagne Veuve Clicquot.


La risposta al "perchè sarebbe il migliore?" è molto semplice: questo champagne viene conservato all’interno di una stravagante cantina immersa nelle profondità delle acque al largo della costa del Mar Baltico.


Questa particolarità ha assunto il nome di "Cellar in the Sea".

cellar in the sea

Questa speciale “cantina sommersa” nelle profondità al largo delle coste dell’arcipelago delle Åland, tra Svezia e Finlandia, è stata realizzata non solo per consentire una migliore conservazione del vino, ma anche per condurre studi sulle pressioni estreme e sullo sviluppo delle bottiglie in ambiente acquatico.


La nascita di questa particolare esperienza risale al 2010, quando fu ritrovato un vero e proprio tesoro sommerso.


Nel 1840, infatti, una nave carica di champagne Veuve Clicquot sprofondò a sud dell’arcipelago.


Così, dopo aver ritrovato quelle bottiglie in perfetto stato di conservazione, la Maison decise di lanciare l’ambizioso progetto enologico "Cellar in the Sea".

cellar in the sea Veuve clicquot

Un tesoro di bollicine tutto da scoprire


Preparati dunque a vivere l’esperienza unica di bere le rinomate bollicine Veuve Clicquot, dichiarate già Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, direttamente dalle profondità dell’oceano.


Comincerai il tuo itinerario nel prestigioso cuore della Maison, situata a Reims, per poi proseguire tra i paesaggi mozzafiato delle assolate Isole Åland.


Potrai scoprire esperienze enologiche e gastronomiche uniche, circondato dai panorami suggestivi della meravigliosa natura circostante.


Uno dei più celebri sommelier della casa produttrice, Didier Mariotti, ti introdurrà alla degustazione e ti guiderà alla scoperta delle annate più esclusive della cantina.


Potrai inoltre degustare piatti d’eccellenza della gastronomia locale che alcuni dei migliori chef stellati prepareranno solo per te.


Inoltre, avrai accesso a rare bottiglie di champagne conservate sott’acqua a una profondità senza precedenti.


E come dimenticare l’opportunità unica di assaggiare alcune di queste annate esclusive e di conoscere da vicino l’arte della vinificazione?

aland isle

Qui è possibile conoscere tutti i dettagli del processo produttivo dello champagne, imparando anche a degustarlo come dei veri e propri esperti.


Accompagnato a bordo della leggendaria goletta Albanus, raggiungerai l’isola celebrando la festa del solstizio d’estate in un ambiente straordinario.


Inoltre, ti consiglio di non perdere l’occasione unica di incontrare il subacqueo che ha scoperto il relitto nel 2010.


Se sei esperto di immersioni, potrai anche accompagnarlo per ammirare l’incredibile "Aland Vault ", punto in cui si trova il tesoro nascosto delle preziose bottiglie.

arnald vault

Pronto a partire? Ecco le date per non perdere quest’occasione unica


Se cerchi una fuga romantica o un viaggio fuori dagli schemi tradizionali, allora questo è sicuramente il modo perfetto per vivere un’esperienza unica e indimenticabile.


Segna queste date sul calendario perché questo incredibile viaggio avverrà durante il solstizio d’estate del 2023, esattamente tra il 22 e il 25 giugno.


È un’esperienza esclusiva riservata a pochissimi fortunati, prenotabile solo sul sito ufficiale di Veuve Clicquot.


The Cellar in the Sea” ti offrirà l’opportunità di godere dei panorami mozzafiato del Mar Baltico, immergendoti in un mondo magico che ti farà dimenticare la realtà quotidiana e ti condurrà in un universo spettacolare...


... che oserei definire fuori dall’ordinario.


E fuori dall'ordinario dovrà essere l'accoglienza superlativa da riservare ai tuoi ospiti.


Il motivo è piuttosto semplice.


Quando parliamo di percezioni, l'accoglienza superlativa rappresenta una scorciatoia quasi illegale nei confronti della concorrenza, visto che ti faciliterà nella costruzione di un'ottima prima impressione e, a catena, faciliterà la soddisfazione di quasi ogni altra aspettativa.


Tuttavia, capisco che sia qualcosa di leggermente ostico e non semplice da applicare.


Ragion per cui ho pensato ad un facilitatore per te che non ti accontenti della mediocrità.


Questo facilitatore si chiama Brain Positioning, costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo in men che non si dica, attraverso un semplice clic.

Credimi: il suo prezzo é talmente imbarazzante che non vale nemmeno la pena parlarne. Ma ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Fiducia che dipende dal Brand. Per aiutarmi a costruire ancora più fiducia dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.



Un abbraccio,

Stefi


Comments


bottom of page