top of page
Cerca
  • Stefania Salvatore

Ristoro incantato sulle Alpi carniche tra boccali di birra e speck

Passeggiate nei boschi, pedalate in scenari magici, sport in alta quota e relax in rifugi o ristori immersi nella natura incontaminata. C’è chi al mare preferisce sempre di più l’estate in montagna.


Chi predilige la vacanza in montagna ama l’aria caratteristica di questi luoghi non solo più pulita ma anche più fresca e meno umida man mano che si salga di quota. Durante i soggiorni in montagna, poi, ci si trova a maggior contatto con la natura, la migliore alleata per sconfiggere lo stress e godersi il relax.



A differenza del mare che generalmente è un “eccitante" per il nostro organismo, la montagna è un ottimo antidoto contro lo stress e permette di godere di più tranquillità rispetto alla maggior parte delle affollate e rumorose località balneari.


La montagna, visto il clima, è inoltre il luogo ideale dove dedicarsi alle attività sportive che più si preferiscono: da semplici passeggiate a gite in bicicletta o trekking.


Meglio ancora se in compagnia e se c'è la possibilità di alternare scarpinate a piacevoli soste, magari per godere il panorama. E' quello a cui devono aver pensato i titolari di Baita Winkel, una struttura di ristoro aperta a 1470 metri di altezza a Pramollo, sulle Alpi Carniche.



Un posto dove, tra un'escursione e l'altra, è possibile prendere una birra e un piatto di speck per poi ripartire verso il Monte Cavallo, dove il sentiero conduce verso angoli meravigliosi immersi nella natura...


...Un sentiero verso il relax, il piacere e la felicità. Se ci pensi, sono tutte cose che si cercano quando si viaggia.


Ed è il motivo per cui, dopo 10 anni di studio e applicazione, ho creato "La bussola della gestione dell'ospite", adatta a tutti quegli operatori del settore accoglienza che desiderano ottenere soltanto ospiti felici ed aiutarli sinceramente.


Questa bussola ti aiuta ad individuare i 4 punti cardinali per la gestione dell’ospite “felice".


Più nella pratica:

  1. comprensione;

  2. processi;

  3. gestione;

  4. effetto wow



Sono i concetti fondamentali che troverai esplorati in lungo e in largo nei vari capitoli del mio libro, "Metodo Hospitality”.


Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Non penso sia un caso se... chi lo ha già acquistato...

lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere davvero più clienti più felici.


Si tratta di un manuale utile e pratico, da tenere costantemente sulla scrivania e da utilizzare come fosse la tua nuova bussola.


Un piccolo primo passo verso la totale dedizione ai tuoi ospiti.


È già successo con i miei studenti avanzati e succederà anche con te: gli ospiti non vedranno l'ora di rivederti e te lo diranno nell'esatto momento in cui ti lasceranno le loro testimonianze come persone soddisfatte del servizio e felici di fare affari con te.




Approfitta quindi del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili:

non ci sarà mai alcuna ristampa.


E ricorda: anche i più bravi - o i fuoriclasse - non possono compiere più di un singolo passo per volta. Quindi fai il tuo: ordina adesso la tua copia.


Un abbraccio e buon lavoro,

Stefi

bottom of page