top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Scopri come dormire in uno speciale hotel pop-up invernale

Mentre c’è chi si prepara ad ammirare tutta la bellezza delle destinazioni che in autunno si trasformano in cartoline dipinte da un pittore, qualcuno fantastica sui prossimi viaggi invernali verso paesaggi innevati che sembrano usciti da una fiaba.


E oggi voglio parlarti di una di queste destinazioni, un posto che durante i mesi invernali si tinge di bianco candido e permette a chiunque di perdersi e immergersi in paesaggi che lasciano senza fiato.


Se sei curioso di scoprire cosa accadrà di così speciale in Tirolo nella prossima stagione, ti invito a proseguire nella lettura perchè sarà inaugurata una struttura ricettiva davvero originale e uguale a nessun’altra.

Tirolo

Ci troviamo a Scharnitz, un pittoresco comune austriaco di poco più di 1.000 abitanti situato nel distretto di Innsbruck-Land, in Tirolo.


Qui, dove il tempo sembra essersi fermato e tutto invita a vivere a ritmo slow, sta per prendere vita il PhiliPop-Up Hostel.


Si tratta di un ostello temporaneo per tutti i viaggiatori che hanno intenzione di scoprire il territorio di Seefeld.


Ma bisogna affrettarsi però, perché nulla dura per sempre.


C’era una volta...


Ad appena 16 chilometri da Innsbruck (altitudine di 1.200 metri) troviamo Scharnitz, un piccolo paese arroccato sull’altopiano più suggestivo del Tirolo in cui è possibile vivere esperienze rilassanti e spensierate circondati dalla bellezza della natura.


Si tratta di una piccola località lontana dai radar turistici.


Qui i viaggiatori scelgono di sostare per scoprire il territorio circostante, soprattutto in inverno e in estate.


E allora, per omaggiare il concetto di lentezza, un vecchio edificio è stato trasformato in un ostello che vuole consentire agli ospiti di riscoprire i vecchi bei tempi.


Il Gasthof Risserhof a Scharnitz, un tempo locanda per forestieri, è stato per tanto tempo simbolo dell’ospitalità del paese.


Un posto ricco di storia e di ricordi che - nonostante sia rimasto chiuso per anni - nessuno ha mai dimenticato.


Ed è proprio da questa consapevolezza che Philipp e il suo team hanno deciso di ristrutturare il vecchio edificio per dare vita a un alloggio inedito e contemporaneo, il PhiliPop-Up Hostel, appunto.


Il tratto distintivo dell’ostello, infatti, sta proprio nella sua anima pop-up.


Questo vuol dire che il PhiliPop-Up Hostel non durerà per sempre, meglio quindi affrettarsi e organizzare una visita a Scharnitz.

Philip Pop Up
https://www.philipop-up.at/

Niente dura per sempre, nemmeno il PhiliPop-Up Hostel (ma sarebbe bello)


Niente dura per sempre: questo è il monito del nuovo ostello a Scharnitz che ricorda ai viaggiatori come questo alloggio in Tirolo non sarà disponibile eternamente, quindi meglio affrettarsi e programmare già le prossime vacanze.


Come ti dicevo , il PhiliPop-Up Hostel nasce all’interno di una tradizionale locanda tirolese rimasta vuota per anni.


Dopo diversi interventi di manutenzione, è stata riportata in auge per offrire a tutti i viaggiatori un’esperienza autentica e lenta.


L’ostello dispone di 20 camere rinnovate, che però conservano la loro anima old style.


A queste si aggiungono uno spazio per il relax e una cucina attrezzata e condivisa e una pista da bowling retrò.


L’inaugurazione è prevista per questo inverno, ma le prenotazioni sono già avviate.


E se credi che questa è una strategia promozionale fantastica, sappi che è solo una delle tante che potrai trovare all'interno del mio ultimo libro.


Si chiama Brain Positioning, costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo in men che non si dica, attraverso un semplice clic su questo link Al suo interno troverai una struttura chiara di come lanciare o ri-lanciare un brand nel mercato extra-alberghiero (ma non solo) senza sbavature, senza tecnicismi e senza strategie che richiedono investimenti multi-milionari.


È pensato su misura per te.

Ad ogni modo, ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Fiducia che dipende dal Brand. Per aiutarmi a costruire ancora più fiducia dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.


Un grande abbraccio,


Comments


bottom of page