top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Se ami viaggiare in solitaria, non puoi perderti queste nuove destinazioni da favola

Viaggiare da soli è quasi sicuramente un’esperienza emozionante che offre molteplici vantaggi. Sebbene le destinazioni da scegliere siano numerose, il ragionamento dovrebbe incominciare dal tipo di viaggio in solitaria ed esperienza che vogliamo vivere.


Tra i vantaggi sicuri troviamo quello di non sentirci vincolati da un programma o da un itinerario già prestabilito. Possiamo quindi cambiare in qualsiasi momento, possiamo rilassarci e pensare di più a noi stessi. Possiamo sviluppare ed accrescere la fiducia.


Viaggiando da soli, inoltre, sarà più facile fare nuove amicizie e immergersi nelle culture locali attraverso esperienze più autentiche.

Tuttavia, la scelta della destinazione per un viaggio in solitaria può essere impegnativa.


Infatti, occorre capire e definire le nostre priorità. Che cosa vogliamo ottenere dal viaggio?

Se vogliamo riposo e relax, dobbiamo scegliere una meta con spiagge, sole, resort e spa; se siamo alla ricerca di un’avventura e vogliamo conoscere nuove culture, fare nuove esperienze e se siamo amanti delle escursioni, con ogni probabilità é meglio una città d’arte o una città viva.

Dobbiamo considerare anche il budget e il tempo che abbiamo a disposizione. La somma di questi fattori ci aiuterà a scegliere una destinazione piuttosto che un’altra, senza correre il rischio di sbagliare.

Relax e meditazione: Indonesia

Meta splendida e affascinante per chi è alla ricerca di un luogo rilassante dove ricaricarsi, meditare e riflettere, oppure per chi ha a disposizione più tempo da dedicare a questa esperienza. Spiagge paradisiache si alternano a paesaggi mozzafiato per momenti di relax. Centri benessere e Spa offrono trattamenti rigeneranti.


L’Indonesia è un luogo dove potrai rilassarti e concentrarti su te stesso, lontano dalla frenesia della vita quotidiana.

Questa fantastica destinazione è inoltre un luogo spirituale, con una lunga tradizione di meditazione e yoga. Potrai partecipare a questi ritrovi o goderti l’atmosfera pacifica e serena del paese.

Avventure ed escursioni: Sud America

Per chi ama le avventure e le escursioni, il Sud America è un’ottima scelta. Questa destinazione, con la sua varietà di paesaggi, può offrire esperienze interessanti: fiumi per il rafting, montagne da scalare e luoghi da scoprire o dove immergersi nelle antiche culture.

Città come Rio de Janeiro, Bogotá e Buenos Aires sono piene di vita, ma anche ricche di storia, cultura e contrasti. Qui potrai partecipare a molti eventi, esplorare quartieri ricchi di vita e assaporare la cucina locale. Il Sud America ti offrirà la possibilità di vivere esperienze indimenticabili, come visitare ed esplorare la foresta amazzonica, le spiagge della Patagonia e le Ande.

E come se non bastasse, il Sud America è anche noto per la sua vivace vita notturna e le spettacolari feste colorate.

Esperienze culinarie di lusso

La cucina thailandese è nota per i suoi sapori piccanti e speziati, con piatti come il pad thai e curry verde. Questa meta offre anche molte opportunità per partecipare a corsi di cucina e imparare le tecniche di preparazione dei piatti locali.


La Francia è conosciuta per la sua cucina sofisticata e la tradizione del buon cibo. Potrai assaggiare la cucina francese in uno dei tanti ristorantini di Parigi e anche qui, se sei un amante della pasticceria parigina, potrai partecipare a fantastici corsi all’interno delle famose pasticcerie del posto.

Viaggio in solitaria veloce: Berlino e Barcellona

Se non si dispone di molto tempo le capitali europee sono un’ottima soluzione per un viaggio in solitaria. Berlino è una città vibrante e accogliente, con molte attrazioni da vedere e cose da fare. Potrai esplorare la storia e la cultura della città, visitare musei o gallerie d’arte e goderti la vita notturna.

Barcellona è una città piena di vita, ricca di musei e di attrazioni da visitare. Potrai esplorare la Sagrada Famiglia, visitare musei famosi come il Museo Picasso e la Fundaciò di Mirò.

Adesso posso esserne sicura: per il tuo prossimo viaggio in solitaria potrai beneficiare di questa mini-guida e scegliere a colpo sicuro. Come i colleghi che operano nel settore dell'ospitalità. Anche loro hanno scelto a colpo sicuro l'investimento migliore per intrattenersi quando, anche durante un viaggio in solitaria, un pizzico di noia prende il sopravvento.


Parliamo di persone straordinarie, che stanno trasformando il vecchio approccio all'ospitalità con servizi ed esperienze superlative, capaci di far esclamare WOW ai propri ospiti. Ma forse non sai cosa li accomuna... Sicuramente il desiderio di staccare la spina (ogni tanto), probabilmente qualche esperienza nella più totale solitudine. In realtà hanno scelto a colpo sicuro un microscopico investimento. Infatti, questo manuale ti costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo con un semplice clic su questo link: Metodo Hospitality.

Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Approfitta subito del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili perché non ci sarà mai alcuna ristampa.



Un abbraccio e buon lavoro o buon viaggio in solitaria,


bottom of page