top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Sulle tracce del Conte Dracula: nasce il primo hotel 5 stelle nel cuore della Transilvania

La Transilvania, regione nel cuore della Romania, continua ad essere un riferimento per chi cerca una destinazione diversa e suggestiva per i propri viaggi. Indubbiamente anche grazie al fascino derivato dai numerosi film che l'hanno utilizzata come location per i propri set o come ambientazione delle proprie storie.


Il nome Transilvania è stato scoperto per la prima volta in un documento medievale appartenente all’anno 1075. Il termine con il quale veniva indicata questa regione era “Ultra Silvam”, ovvero “estremamente boscosa”, da “Ultra” che significa “eccessivamente”e “Sylva” (sylvam), foresta.


Antica provincia dell’Impero Romano, la Transilvania è collegata alla figura di Dracula e del suo castella di Bran, localizzato tra la Transilvania e la Valacchia.


Questo castello, altrettanto misterioso, è ritenuto il castello in cui sarebbe stato rinchiuso Vlad Dracula.


Ed è proprio nell’affascinante e misteriosa regione della Transilvania che sta per aprire un hotel a 5 stelle, il primo in assoluto nella zona.

Si tratta del Radisson Blu Hotel di Cluj-Napoca, capoluogo e seconda città della Romania.


La ristrutturazione ha visto un vecchio albergo anni ’80 trasformarsi in un hotel elegante e funzionale per viaggi di turismo (e anche di affari) .


Questo perché la città di Cluj-Napoca è cresciuta molto negli ultimi anni per numero di visitatori, provenienti da tutto il mondo.


I curiosi visitano la zona alla ricerca delle tracce del Conte Dracula e dei suoi castelli, seguiti da appassionati escursionisti che vogliono scoprire una regione dal ricchissimo patrimonio naturale. A tutti questi si affiancano anche imprenditori e liberi professionisti in un importante centro industriale, finanziario, commerciale e culturale.


L'evoluzione culmina con la nascita del primo hotel a 5 stelle.

Castello Bran Dracula

Come riporta TTG, la struttura si trova vicino al Central Park di Cluj-Napoca ed è dotata di 149 camere ampie e spaziose, dotate di grandi grandi finestre panoramiche sulla città e sul vicino parco.


Sono disponibili diverse camere familiari e suite, di cui la più grande è la Presidential Suite, con una superficie di 79 metri quadrati, dotata di un soggiorno separato, una zona pranzo e un bagno con doccia aromaterapica.


Da tradizione Radisson Blu, l’hotel Cluj avrà il proprio Lobby Bar e il ristorante Park, a cui si aggiunge il ristorante giapponese Hikari.


Non mancheranno le sale per riunioni ed eventi, e troveremo inoltre una sala da ballo privata che potrà ospitare fino a 300 persone ed una sala fitness.


Per spazi più grandi per eventi e riunioni, accanto all’albergo, la sala polivalente BTArena potrà ospitare fino a 10mila persone.

radissonhotels.net

Commentando l'inaugurazione, George Miu, direttore generale dell'hotel, ha dichiarato:


Siamo entusiasti di aprire il primo hotel Radisson Blu in Transilvania nella vivace Cluj e siamo entusiasti di accogliere i nostri primi ospiti quest'estate. Con la nostra attenzione ai dettagli e il servizio personalizzato, ogni soggiorno con noi sarà sicuramente un'esperienza memorabile”.

Tornando a noi, mi chiedo come mai tutte le volte in cui ci si imbatte in strutture d'eccellenza, la parola d'ordine sia sempre e soltanto una: esperienza memorabile.


Forse alcune catene hanno capito quanto la percezione sia determinante in fase di scelta e di conseguenza determini i risultati?


Io penso di sì.


Altrimenti non avrei passato questi ultimi dieci anni a catalogare e raccogliere tutte le prove, esperienze e testimonianze del caso per affermare oltre ogni ragionevole dubbio che...


In qualsiasi caso, é severamente vietato deludere le aspettative dell'ospite.


Ragion per cui, se vuoi scoprire un metodo sicuro per NON deludere le aspettative dei tuoi ospiti ed ottenere solo e soltanto persone felici... ... Il primo passo, che alcuni tuoi colleghi illuminati hanno già fatto, è partire da quello stesso strumento che definiscono l'unico manuale per un'accoglienza superlativa.


In questo manuale scoprirai:

  1. comprensione dell'ospite;

  2. processi per un'accoglienza al top;

  3. gestione dell'ospite;

  4. creare l'effetto wow.

Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Non penso sia un caso se... chi lo ha già acquistato...

lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere davvero più clienti più felici.


Per compiere un piccolo primo passo verso la totale dedizione ai tuoi ospiti, ordina adesso la tua copia.


E se la tua sete di conoscenza è ancora più profonda, puoi scegliere un upgrade diretto e passare così al percorso di studi dell'Academy interna.


Una volta completata la registrazione, scoprirai:

  • come NON tradire le aspettative degli ospiti;

  • come applicare - quasi da subito - la forza persuasiva delle relazioni pubbliche;

  • come sfruttare le alleanze strategiche a tuo esclusivo vantaggio.

Anche in questo caso, è sufficiente cliccare qui Ad ogni modo sentiti libero di scegliere.

La scelta é tua e soltanto tua. Un abbraccio e buon lavoro,

Stefi

bottom of page