top of page
Cerca
  • Stefania Salvatore

Come trasformare il tuo soggiorno in un angolo caloroso ed accogliente per le vacanze degli ospiti

Se disponi di ​​un piccolo appartamento in cui lo spazio abitativo principale funziona come cucina, sala da pranzo, ufficio, camera degli ospiti e palestra, diventa difficile trovare il modo di trasformarlo in un angolo accogliente e caloroso quando le vacanze dei tuoi ospiti si avvicinano.


Ma questo non significa che devi rinunciare a trasmettere quell’allegria vacanziera che gli ospiti meritano (e cercano).


L’impiego di alcune semplici strategie può aiutarti a trasformare anche il più piccolo degli spazi in un'esca irresistibile per gli occhi di chi guarda.

soggiorno

Ecco quindi cinque modi infallibili per rendere il tuo soggiorno accogliente e allegro, ideale per le vacanze.


1. Scegli un’area che sarà il tuo fulcro


Sarah Jacobson, esperta di decorazioni per la casa, consiglia di scegliere una sezione in cui andare a fondo e lasciare il resto neutrale.


In questo modo, non ti sembrerà che le vacanze ingombrino tutto il tuo spazio. In genere scelgo il comò vintage che uso come console multimediale. Piccoli alberi di orpelli, una graziosa ghirlanda scintillante e tre adorabili uccellini ornati di abiti invernali.

ghirlanda


2. Gioca con le candele


Il profumo è un elemento sensoriale così potente e non c’è niente di più accogliente dello sfarfallio di una fiamma, soprattutto la sera. Adoro il modo in cui il profumo indica una nuova stagione e brucia i caldi profumi autunnali non appena le temperature scendono sotto i 60.

Puoi creare un'atmosfera accogliente con una candela profumata di pino per portare il tuo soggiorno in modalità vacanza senza scadere nel cattivo gusto.


candle


3. Scegli cuscini e coperte speciali


I cuscini sono un ottimo modo per aggiungere un tocco di stile vacanziero senza spendere troppo e tutti, dai piccoli commercianti ai grandi rivenditori, hanno opzioni stagionali tra cui scegliere.

Invece di scegliere cuscini banali, sfrutta le trame come velluto o pelli sintetiche, che daranno al tuo soggiorno un’atmosfera accogliente. Puoi sempre scegliere i classici colori delle vacanze come rosso e verde o blu e bianco.


cuscini velluto


4. Allestire una stazione di bevande/spuntini


Prendi alcuni dei componenti aggiuntivi per le bevande o gli snack delle feste e dedicagli una piccola area del tuo soggiorno. Seleziona degli oggetti con una confezione adorabile che aiuta a decorare lo spazio, senza essere troppo opprimente.


snack


5. Porta la tua TV in azione.


Se la TV è il fulcro del tuo soggiorno, puoi usarla come punto focale artistico.


Per coloro a cui capita di possedere una TV con modalità artistica, gli sfondi stagionali sono un ottimo modo per ‘decorare’ senza spendere molto. Compro arte digitale su Etsy, la carico sulla mia app Samsung Frame, et voilà! Nuova “arte” per meno di $ 5. Anche senza una TV con modalità artistica, puoi mettere in coda un video su Netflix o YouTube per ottenere quell’atmosfera accogliente, soprattutto se non hai un caminetto funzionante.

tv

Come vedi non mancano le idee per accogliere gli ospiti in maniera superlativa e scatenare il tanto sognato 'effetto wow'.


Si tratta, semplicemente, di impegnarsi e scavare a fondo nella complessità dei desideri, dei bisogni e delle paure delle persone...


... così da offrirgli tutto quello che si aspettano e che li porterà a scegliere sempre e soltanto te, senza nemmeno batter ciglio su aspetti marginali come prezzo, posizione, ecc. ecc...


Fortunatamente per te ho appena chiuso il mio quarto sforzo bibliografico, dove ti spiego per filo e per segno come alterare le percezioni.


Infatti, manco a farlo apposta, Brain Positioning é una sorta di "manifesto" che aiuta a districarsi nella giungla del mercato e creare o riposizionare scientificamente un brand dal riprovato successo.


Credimi sulla parola: appena scoperto il ridicolo prezzo, sarai imbarazzato dall'insignificante cifra che sto chiedendo.


Anche perché scoprirai tutte le tecniche e le strategie da applicare per vincere la battaglia delle percezioni e diventare protagonista indiscusso della tua fetta di mercato...


... e vedrai - come minimo - il tuo investimento decuplicato (e mi sto tenendo bassa...).

Però ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Per aiutarmi dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.


Link: aiuta Stefi Salvatore

Un abbraccio,

Stefi

bottom of page