top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Turismo ecosostenibile, dalla Costiera Amalfitana la prima barca elettrica a noleggio

La barca che vuole cambiare il turismo via mare si chiama Ecolux 850 Hybrid. È elettrica, chiunque la può noleggiare, ed è stata presentata attraverso una mini crociera lungo la Costiera Amalfitana.


Una scelta che cavalca un chiaro trend: secondo l’ultimo Global Travel Summit 2022 di Allianz Partner, il 52% dei Millennials tra i 26 e i 40 anni - senza figli - è pronto a cambiare le proprie scelte di vacanza se in grado di aiutare l’ambiente. 2 viaggiatori su 3, preoccupati per le conseguenze ambientali generate dai mezzi di trasporto, sarebbero pronti a spendere di più pur di limitare le emissioni di CO2 in viaggio.

Ecco cosa sostiene l'armatore della barca in questione: “Abbiamo voluto prendere questa strada ben sapendo che i motori endotermici sono destinati a incontrare limitazioni sempre più significative. Abbiamo scelto di farlo per primi in Costiera Amalfitana per dare un contributo, non solo simbolico, al futuro del nostro mare, per rispetto della grande bellezza che ci circonda e delle persone che da generazioni vivono delle risorse di questo mare. Abbiamo scelto una barca ibrida progettata espressamente per questo scopo e capace di navigare in autonomia con zero emissioni”.

Grazie al motore elettrico si acquisisce il diritto di passaggio nelle zone protette del parco marino, con la possibilità di raggiungere i fiordi più selvaggi della Costiera Amalfitane e le sue spiagge più segrete.

Tornando a noi, quello che mi preme sottolineare è quanto l'abilità di intercettare nuovi trend (e riuscire a dominarli) assicuri un vantaggio competitivo ineguagliabile, soprattutto nel lungo termine.


Poter pronunciare la parola "I PRIMI A" garantisce un effetto disarmante, che ti posiziona nelle mente dei consumatori come autorità assoluta (altrimenti non ti saresti lanciato in quel segmento di mercato). Certo, poi serve l'esperienza superlativa, mantenere la promessa, superare le aspettative ecc... Ma ti garantisco che adottare questa strategia come punto di partenza è davvero ottimale. E le dimostrazioni di successo si sprecano nel tempo...


Quindi, se anche tu vuoi imparare ad applicare strategie di marketing di riprovata efficacia e che ti conducano al successo che meriti, ti consiglio di imitare alcuni tuoi colleghi illuminati che si sono mossi con leggero anticipo.


Non penso sia un caso se... chi lo ha già acquistato... lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere più clienti più felici.


Si tratta di un manuale utile e pratico, da tenere costantemente sulla scrivania e da utilizzare come fosse la tua nuova bussola.


Un piccolo primo passo verso la totale dedizione ai tuoi ospiti.


È già successo con i miei studenti avanzati e succederà anche con te: gli ospiti non vedranno l'ora di rivederti e te lo diranno nell'esatto momento in cui ti lasceranno le loro testimonianze come persone soddisfatte del servizio e felici di fare affari con te.

Approfitta quindi del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili:

non ci sarà mai alcuna ristampa.


E ricorda: anche i più bravi - o i fuoriclasse - non possono compiere più di un singolo passo per volta. Quindi fai il tuo: ordina adesso la tua copia.


Un abbraccio e buon lavoro,

Stefi




bottom of page