top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

In questo fantastico hotel - immerso nel deserto cinese - puoi dormire ammirando la Luna e le stelle

Chiudi gli occhi e prova ad immaginare una distesa sconfinata di sabbia dorata che si perde all’orizzonte. Questa distesa brilla al sole di giorno e scintilla di sera, quando le stelle fanno capolino nel firmamento illuminando di stupore le notti più buie di sempre.


Questo sogno diventa realtà nei pressi di Zhongwei, nella regione autonoma di Ningxia Hui. Qui è stato costruito un hotel immerso nel vicino deserto del Tengger, proprio lì dove si aprono scenari selvaggi e solitari.

In questa distesa di infinita bellezza, è possibile dormire tra stelle circondate da pianeti e immerse in un cielo di sabbia dorata. Non ci sono dubbi: il Desert Star Hotel è l’alloggio più suggestivo del mondo per vivere un’esperienza da sogno.


Nella Cina centro-settentrionale, sull’Alashan Plain, insiste uno dei deserti più grandi del Paese per estensione, il quarto in particolare. Circondato dalla catena montuosa del Qilian Shan da una parte, e confinante con il deserto del Gobi dall’altra, la distesa del Tengger è incorniciata dalla Grande Muraglia cinese.


Arrivare fin qui significa darsi l’opportunità di dormire all’interno di quello che è, con tutta probabilità, uno degli hotel più belli del mondo: il Desert Star Hotel.

Il resort stellare nel deserto


Gli interni, così come gli esterni, si ispirano in tutto e per tutto al paesaggio. Il design, infatti, richiama elementi del deserto e del cielo stellato.


Bellissima di giorno, l’esperienza nel Desert Star Hotel diventa magica di notte, quando le luci vengono spente e tutto viene illuminato solo ed esclusivamente dalle stelle e dalla Luna. È questo il momento perfetto per raggiungere il teatro all’aperto della struttura e vivere un’esperienza suggestiva sotto il cielo stellato.

Non a caso, il territorio di Ningxia è considerato uno dei luoghi migliori da raggiungere per ammirare le stelle, grazie ai cieli sereni, al clima secco ed al basso inquinamento.


Ma tralasciando per un attimo la location, la suggestione del firmamento e lo stupore delle stelle, l'aspetto più importante riguarda la strategia utilizzata per creare scarsità nell'offerta, mettendo in competizione quante più persone possibili.

Le 200 camere complessive, infatti, vengono rese disponibili ad intervalli irregolari, così da lasciare i turisti sempre sulle spine. Ma non solo: li lasciano con il desiderio ardente di accaparrarsi una camera quanto prima.

Ed è una leva di persuasione che funziona benissimo. Infatti ne consiglio sempre l'utilizzo, ogni volta che é possibile farlo (e spesso lo é).


Tuttavia, questo é solo un esempio della potenza contro-intuitiva del marketing. Infatti, se vuoi accelerare il processo per attrarre clienti nella tua struttura ricettiva, devi fare affidamento a quelle strategie di approccio scientifico che faranno impennare i tuoi risultati - tenendo traccia di ogni singola azione - senza sperperare i tuoi risparmi.


Fortunatamente per te, ho condensato queste strategie in un manuale, definito da chi l'ha già letto "Una guida utile da tenere sempre sulla scrivania".


Costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo con un semplice clic su questo link: Metodo Hospitality.

Non a caso, chi lo ha già acquistato, lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere più clienti più felici. Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Approfitta subito del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili perché non ci sarà mai alcuna ristampa.



Un abbraccio e buon lavoro,



bottom of page