Stefania Salvatore
Un nuovo hotel di lusso interamente 'sotto sale': ecco il primo hotel salato al mondo
Un pensiero comune tra i viaggiatori di tutto il mondo è che le esperienze di viaggio uniche, irripetibili ed indimenticabili hanno tra gli assoluti protagonisti soprattutto gli alloggi. Le strutture ricettive, infatti, non rappresentano più soltanto riposo e ristoro, perché diventano parte integrante e caratterizzante delle nostre avventure.
Case sull’albero, baite immerse nella natura, hotel a tema e strutture ricettive sensazionali sono diventate ormai delle vere e proprie attrazioni turistiche da raggiungere e scoprire pur di vivere esperienze entusiasmanti e inedite.
E se oltre al bello ti affascina l'avventura, allora il primo hotel salato al mondo fa proprio al caso tuo. Ti sto parlando di un posto unico, suggestivo ed a tratti surreale, che si trova al cospetto di una delle più grandi meraviglie create da Madre Natura: il Salar de Uyuni.
Qui, nei pressi del deserto salato che sembra un enorme specchio nel quale riflettersi, è stato costruito il primo hotel di sale del mondo. Ed è anche l’unico.

Dormire nei pressi del Salar de Uyuni: l’esperienza “sotto sale”
Esistono paesaggi così belli che è difficile descriverli o raccontarli. Dovremmo almeno viverli una volta nella vita. Il Salar de Uyuni è proprio uno di questi. Questo bacino, che si snoda su una superficie di oltre 10.000 chilometri quadrati è considerato tra i più grandi del mondo. Si è formato in seguito all’evaporazione di laghi preistorici, trasformandosi nella più grande distesa salata del pianeta. E la Bolivia ne beneficia.
Il Salar de Uyuni sembra una favola: durante la stagione delle piogge, quando la superficie si ricopre d’acqua, la distesa si trasforma in uno specchio nel quale riflettersi.
Ma se tutto questo non bastasse, ora è possibile dormire all’interno del Palacio de Sal, il primo e unico hotel di sale al mondo, a pochi passi dal grande deserto di sale.

Palacio de Sal: il primo hotel di sale al mondo
La straordinaria visione dell’architetto Juan Quesada Valda ha dato vita a questa struttura lussuosa: probabilmente ispirato dalla grande distesa di sale nelle vicinanze, il Palacio de Sal è il primo hotel di sale al mondo, nonché uno degli alloggi più straordinari in assoluto.
La struttura ricettiva, situata a sud di La Paz, è inoltre il punto di partenza perfetto per raggiungere il Salar de Uyuni e scoprire tutte le meraviglie straordinarie che gli appartengono. Coniugare la bellezza della natura e i servizi di lusso sembrava una sorta di missione impossibile.
Ma alla fine il sogno si è avverato.
Palacio de Sal oggi è un hotel elegante, lussuoso e sicuramente eco-sostenibile, dato che la struttura è realizzata interamente con il sale.
Le pareti, così come i tetti e i soffitti a cupola, hanno come protagonisti i mattoni di sale, e non sono gli unici.
Il sale è l'elemento ricorrente anche nel design e nell’arredamento degli interni.
A completare l'offerta un ristorante raffinato, una Spa deliziosa e numerose suite dotate di tutti i comfort.

Come al solito da ogni notizia dobbiamo sempre estrapolare un concetto di marketing, così da non perdere il nostro allenamento quotidiano con la materia più importante per acquisire nuovi clienti.
E adesso voglio svelarti i due concetti fondamentali da apprendere:
La strategia legata all'essere "il primo a" equivale alla creazione di una nuova categoria, legge fondamentale del Brand Positioning.
La ricerca - nostro principio cardine - è importantissima per conoscere al meglio l'ospite e scatenare l'effetto wow.
E siccome la battaglia del marketing si gioca interamente sulle percezioni, se puoi cucirti addosso la definizione "professionista dell'accoglienza" non puoi fare a meno di investire una cifra ridicola sul mio ultimo libro, Brain Positioning.
Scoprirai tutte le tecniche e le strategie da applicare per vincere la battaglia delle percezioni e diventare protagonista indiscusso della tua fetta di mercato.

E ti faccio una confidenza: la strategia di lancio é una prova basata sulla fiducia. Clicca questo link, aiutami nella divulgazione del mio ultimo lavoro...
... e mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.
A te la decisione.
La scelta è tua e soltanto tua.
Link: aiuta Stefi Salvatore
Un abbraccio,
Stefi
