top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Un nuovo hotel di lusso interamente 'sotto sale': ecco il primo hotel salato al mondo

Un pensiero comune tra i viaggiatori di tutto il mondo è che le esperienze di viaggio uniche, irripetibili ed indimenticabili hanno tra gli assoluti protagonisti soprattutto gli alloggi. Le strutture ricettive, infatti, non rappresentano più soltanto riposo e ristoro, perché diventano parte integrante e caratterizzante delle nostre avventure.


Case sull’albero, baite immerse nella natura, hotel a tema e strutture ricettive sensazionali sono diventate ormai delle vere e proprie attrazioni turistiche da raggiungere e scoprire pur di vivere esperienze entusiasmanti e inedite.


E se oltre al bello ti affascina l'avventura, allora il primo hotel salato al mondo fa proprio al caso tuo. Ti sto parlando di un posto unico, suggestivo ed a tratti surreale, che si trova al cospetto di una delle più grandi meraviglie create da Madre Natura: il Salar de Uyuni.


Qui, nei pressi del deserto salato che sembra un enorme specchio nel quale riflettersi, è stato costruito il primo hotel di sale del mondo. Ed è anche l’unico.

Dormire nei pressi del Salar de Uyuni: l’esperienza “sotto sale”


Esistono paesaggi così belli che è difficile descriverli o raccontarli. Dovremmo almeno viverli una volta nella vita. Il Salar de Uyuni è proprio uno di questi. Questo bacino, che si snoda su una superficie di oltre 10.000 chilometri quadrati è considerato tra i più grandi del mondo. Si è formato in seguito all’evaporazione di laghi preistorici, trasformandosi nella più grande distesa salata del pianeta. E la Bolivia ne beneficia.


Il Salar de Uyuni sembra una favola: durante la stagione delle piogge, quando la superficie si ricopre d’acqua, la distesa si trasforma in uno specchio nel quale riflettersi.

Ma se tutto questo non bastasse, ora è possibile dormire all’interno del Palacio de Sal, il primo e unico hotel di sale al mondo, a pochi passi dal grande deserto di sale.

Palacio de Sal: il primo hotel di sale al mondo


La straordinaria visione dell’architetto Juan Quesada Valda ha dato vita a questa struttura lussuosa: probabilmente ispirato dalla grande distesa di sale nelle vicinanze, il Palacio de Sal è il primo hotel di sale al mondo, nonché uno degli alloggi più straordinari in assoluto.


La struttura ricettiva, situata a sud di La Paz, è inoltre il punto di partenza perfetto per raggiungere il Salar de Uyuni e scoprire tutte le meraviglie straordinarie che gli appartengono. Coniugare la bellezza della natura e i servizi di lusso sembrava una sorta di missione impossibile.


Ma alla fine il sogno si è avverato.


Palacio de Sal oggi è un hotel elegante, lussuoso e sicuramente eco-sostenibile, dato che la struttura è realizzata interamente con il sale.


Le pareti, così come i tetti e i soffitti a cupola, hanno come protagonisti i mattoni di sale, e non sono gli unici.


Il sale è l'elemento ricorrente anche nel design e nell’arredamento degli interni.


A completare l'offerta un ristorante raffinato, una Spa deliziosa e numerose suite dotate di tutti i comfort.

https://palaciodesal.com

Come al solito da ogni notizia dobbiamo sempre estrapolare un concetto di marketing, così da non perdere il nostro allenamento quotidiano con la materia più importante per acquisire nuovi clienti.

E adesso voglio svelarti i due concetti fondamentali da apprendere:

  1. La strategia legata all'essere "il primo a" equivale alla creazione di una nuova categoria, legge fondamentale del Brand Positioning.

  2. La ricerca - nostro principio cardine - è importantissima per conoscere al meglio l'ospite e scatenare l'effetto wow.

E siccome la battaglia del marketing si gioca interamente sulle percezioni, se puoi cucirti addosso la definizione "professionista dell'accoglienza" non puoi fare a meno di investire una cifra ridicola sul mio ultimo libro, Brain Positioning.


Scoprirai tutte le tecniche e le strategie da applicare per vincere la battaglia delle percezioni e diventare protagonista indiscusso della tua fetta di mercato.

E ti faccio una confidenza: la strategia di lancio é una prova basata sulla fiducia. Clicca questo link, aiutami nella divulgazione del mio ultimo lavoro...


... e mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.

La scelta è tua e soltanto tua.



Un abbraccio,

Stefi



bottom of page