top of page
Cerca
  • Stefania Salvatore

Vacanze a settembre, la scelta di quasi 9 milioni di italiani.


Quasi 9 milioni di italiani - per l'esattezza 8,8 milioni - hanno scelto il mese di settembre per le loro vacanze, o almeno per trascorrere parte di queste. È quanto emerge da un'analisi Coldiretti/Ixè, elaborata in occasione dell'ultimo weekend dell'estate 2022 da bollino rosso per il controesodo. A intasare le strade del Paese non ci saranno infatti solo i vacanzieri di ritorno dai loro soggiorni, al contrario saranno tanti gli italiani che approfitteranno del mese di settembre per partire. Per molti in realtà si tratta in realtà di un bis della vacanza, anche solo per pochi giorni.


A partire dopo la fine di agosto sono soprattutto gli amanti del relax e della tranquillità, ma a rendere attraente questo mese è anche il fattore economico: a beneficiare delle vacanze settembrine è infatti anche il portafoglio, grazie ai prezzi di hotel e trasporti più bassi rispetto alle cifre tipiche dell'alta stagione. La riduzione dei listini può anche superare il 30% sia per viaggi, soggiorni e altri svaghi.


Il mare, complice il clima favorevole, resta la meta preferita per queste vacanze, anche a settembre, ma fioccano anche le gite in montagna o in collina, che spesso offrono anche occasioni interessanti fra vendemmie, sagre o raccolta dei funghi.


A conferma di questo trend, la ricerca stima un milione di presenze negli agriturismi nel solo mese di settembre.


In totale in questa stagione turistica, settembre compreso, si stima che siano 35 milioni gli italiani partiti per le vacanze, il 4% in più rispetto al 2021.



Il dato interessante è che, oltre allo svago, si cercano delle vere e proprie opportunità di arricchimento personale.


Che poi è un po' quello che dovresti fare anche tu come professionista dell'accoglienza.


In fondo, cosa c'è di meglio di arricchirsi personalmente con una sana dose di cultura su un servizio di ospitalità suprema?


Ecco, qui vengo in tuo aiuto!


È uscito il mio nuovo sforzo bibliografico, Brain Positioning, una guida passo-passo per lavorare sulle percezioni dei tuoi ospiti e vendere servizi premium price con una semplicità disarmante.



Per la speciale occasione, il mio team ha deciso di offrire un regalo speciale a chi contribuirà alla sua divulgazione in forma attiva.


Sì, è una prova basata sulla fiducia.


E in fondo non c'è niente di sbagliato in questo...


Quindi clicca questo link, aiutami nella divulgazione del mio ultimo lavoro...

... e mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.


bottom of page