top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Alla scoperta di Natur Air Suite, il primo aereo glamping d'Italia

Probabilmente sono poche le volte in cui abbiamo sentito parlare di vecchi pullman o velivoli dismessi... trasformati poi in dei veri e propri hotel di lusso.


In questo senso, una straordinaria innovazione tutta Made in Italy appartiene a Natur Air Suite, il primo Aereo Glamping d’Italia.


Natur Air Suite nasce dal grande estro di NaturRooms, un’azienda che nasce con l’intento di creare un circuito di location extra-alberghiere esclusive dove vivere emozioni straordinarie a contatto con la natura, alla scoperta del territorio e della sua storicità.


Il primo Aereo Glamping d’Italia è stato realizzato all’interno di un Fokker 27 del 1968 il quale, inizialmente, era un semplicissimo velivolo di linea. In seguito fu destinato come cargo dalla compagnia delle poste francese.

Dopo un’attenta e minuziosa trasformazione, il Fokker 27 è diventato Natur Air Suite, il primo “Aereo Glamping di lusso d’Italia”.


Pensate a un'esperienza immersi nella natura ma con comfort e servizi che non hanno nulla da invidiare a quelli che offrono gli hotel dalle quattro stelle in sù.


E non é tutto: a prescindere dalla suite di lusso, dotata di ogni tipo di confort, gli ospiti hanno disposizione un’esclusiva spa ad uso privato (con area relax e camino), una sauna ad infrarossi e una vasca idromassaggio esterna riscaldata.


Nella fusoliera si trova invece un open space dove sono presenti l’angolo cottura, due divani che diventano letti per i bambini e un letto matrimoniale per due adulti, un piccolo guardaroba, la vasca e il lavandino e poi il bagno con il wc e il bidet.

https://naturooms.com/natur-air-suite

Che dire: trovo l'idea straordinaria. Pensare al glamping in mezzo alla natura unito all'opportunità di dormire in una struttura unica nel suo genere.


Esclusività ed unicità che si fondono l'una con l'altra per una proposta irresistibile.


Tuttavia, di irresistibile non c'è soltanto la proposta del primo aereo glamping d'Italia, perché esclusività ed unicità sono concetti che puoi ritrovare anche all'interno del mio strumento principe, la Bussola dell'Accoglienza.


Questa bussola ti aiuta ad individuare i 4 punti cardinali per la gestione dell’ospite “felice".


Più nella pratica:

  1. comprensione;

  2. processi;

  3. gestione;

  4. effetto wow (esclusività ed unicità).

Sono i concetti fondamentali che troverai "esplosi in lungo e in largo" nei vari capitoli del mio libro, "Metodo Hospitality”.


Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Si tratta di un manuale utile e pratico, da tenere costantemente sulla scrivania e da utilizzare davvero come fosse la tua nuova bussola. Un piccolo primo passo verso la dedizione totale agli ospiti.


Ti chiedo solo di fidarti quanto basta e credermi sulla parola: i tuoi ospiti non vedranno l'ora di rivederti e te lo diranno nell'esatto momento in cui ti lasceranno le loro recensioni da persone soddisfatte e felici.

Approfitta quindi del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili:

non ci sarà mai alcuna ristampa.


E ricorda: anche i più bravi - o i fuoriclasse - non possono compiere più di un singolo passo per volta. Fai il tuo: ordina adesso la tua copia.


Un abbraccio e buon lavoro,

Stefi




bottom of page