top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Anche tu sei in cerca di destinazioni da favola? Ecco 5 viaggi da sogno in giro per il Pianeta

Per chi ama viaggiare, uno dei desideri più grandi nella vita è la scoperta di scenari meravigliosi ed esperienze fiabesche. In poche parole, potremmo tradurla come la ricerca di una vacanza da sogno.


Questo perché lo stesso viaggiare è un piccolo sogno che ci fa vivere esperienze bellissime, conoscere luoghi, culture e tradizioni distanti da noi. Dalla Lapponia all’Australia, ogni destinazione ha qualcosa di unico da farci scoprire: dall’arte alla spiritualità, dal viaggio in barca a quello su un treno d’altri tempi... Sono diversi i fattori che possono dare al viaggio un gusto diverso. Ma adesso che l’anno è appena iniziato, perché non sognare in grande e iniziare a pianificare un viaggio davvero unico, di quelli da fare almeno una volta nella vita? Ecco perché, nelle prossime righe, ti metterò al corrente di alcune idee di viaggio per la tua prossima vacanza da sogno…

Le Cook Islands, nella Polinesia francese, sono un paradiso unico e incontaminato con le spiagge bianchissime, la laguna blu, la natura verdeggiante come ingredienti che renderanno la vacanza da vero sogno. Questi posti sprizzano autenticità: qui non ci sono i semafori, non ci sono tantissimi turisti... Ed il lusso è proprio questo. Un mondo fatto di barriere coralline, pesci inimmaginabili, balene, squali, una flora da sogno... Qui potrai visitare i migliori atelier di perle nere, assaggiare la carne dolcissima dei granchi e soprattutto respirare la cultura Maori più vera.

Un'altra destinazione da sogno é l'Oman, ai confini dello Yemen, la terra delle meraviglie con il suo Sultanato, gli altipiani del Dhofar, il deserto di Rub Al Khali ed i boschi di Boswellia dove la sua dell’incenso penetra nell’anima. Questa terra fatta di contrasti, del colore turchese dell’oceano e delle montagne verdi che in primavera si tingono di rosa con la fioritura delle rose damascene, il colore oro del deserto... Tutto a meno di 8 ore di volo dall’Italia. La capitale Muscat è una città affascinante, dalla bellezza rara, ricca di storia. Tra le tappe imperdibili c’è l’altopiano del Dhofar, che quando è nebbioso regala un’emozione surreale; i fiordi Musandam, dove la terra calda incontra il mare dal blu profondo; le coste di Ras Al Jinz dove nidificano le tartarughe e l’inebriante seguire la Via dell’incenso, dove transitano non solo merci, ma anche cultura e leggende.

Lunghe distese dorate illuminate dal Sole, gli animali più affascinanti, la lentezza che scorre riportando una pace e serenità unica al mondo, l’autenticità di una terra: tutto questo è la Namibia, uno dei posti più suggestivi del mondo e anche la nazione più giovane, visto che ha conquistato la sua indipendenza solo nel 1990. Se vuoi vivere l‘Africa senza rinunciare alle comodità, questo è il paese più adatto. Qui il turismo ha saputo svilupparsi senza rovinare il territorio, ma anzi integrandosi bene nella cultura locale. Meravigliosi Lodge e campi con le tende ti faranno vivere esperienze di soggiorno davvero uniche al mondo.

Ricca di racconti, fascino, storie e leggende, la Giordania emoziona per tutto quello che ha dentro di sé nella nostra immaginazione. Parliamo della terra in cui si trova una delle 7 meraviglie del Mondo, Petra, un vero gioiello del deserto dove templi e palazzi sono incastonati nella roccia. La Giordania offre tantissimo: dalle rovine romane di Gerash ai mosaici di Madaba, al suggestivo Mar Morto con le sue acque calde e le dune rocciose di Wadi Rum. Qui potrai immedesimarti in Lawrence d’Arabia o in Indiana Jones, puoi scoprire castelli e canyon a cavallo o in jeep e sentirti protagonista di un film da Oscar.

L‘India è da sempre (e sarà per sempre) la terra che non ha tempo, che non cambia, nonostante il mondo vada avanti. Rimane lì con le sue contraddizioni, i suoi misteri e la grandiosità dei suoi monumenti. L’India è così immensa che una sola vacanza da sogno non ti basterà. Sicuramente il Rajastan è la parte di India che devi visitare: la Terra dei Re, come è anche conosciuta, si trova nella parte nord-occidentale dell’India ed è anche lo stato più grande del paese per estensione. Il vero protagonista di questa India resta però il Taj Mahal: uno dei monumenti più famosi e visitati dell’India, che rappresenta una delle 7 meraviglie del mondo.

Ma torniamo a noi.


Sono quasi certa del fatto che tu abbia esclamato "wow!" tra descrizioni e fotografie delle destinazioni da sogno.


Ed è la stessa espressione che devi suscitare negli ospiti della tua struttura, a prescindere dall'effettiva posizione geografica...


... visto che le regole di un'accoglienza superlativa sono valide in tutto il Pianeta!


Tuttavia, mi rendo conto che tra la teoria e la pratica c'è una grossa differenza. Questo aspetto emerge sempre più spesso durante le mie consulenze alle strutture ricettive che sognano di ottenere più clienti più felici.


Ed è il motivo per cui ho condensato tutto il mio sapere, tutti i miei investimenti, tutte le mie ore di studio all'interno di un piccolo manuale.


Costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo con un semplice clic su questo link: Metodo Hospitality.

Non a caso, chi lo ha già acquistato, lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere più clienti più felici. Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Approfitta subito del ridicolo prezzo che ho riservato per le ultime copie disponibili perché non ci sarà mai alcuna ristampa.



Un abbraccio e buon lavoro,


bottom of page