top of page
Cerca
  • Stefania Salvatore

Nasce la “Napoleone Experience”, un nuovo viaggio nel cuore dell’isola d'Elba

L’isola d’Elba non è soltanto una splendida destinazione estiva ma un luogo davvero magico: spiagge da sogno attirano ogni anno migliaia di turisti alla ricerca di un po’ di relax. Lo stesso vale per tantissimi esploratori pronti ad andare alla scoperta del selvaggio entroterra dell’isola, o del mondo sottomarino che la circonda. Adesso questa fantastica località si appresta a diventare ancora più ricca grazie alla “Napoleone Experience”, una vera e propria avventura che ci riporta indietro nel tempo.

Quasi 200 anni fa, infatti, l’isola d’Elba visse un periodo tanto breve quanto intenso e ricco di sorprese: pochi giorni dopo aver firmato la sua abdicazione, l’imperatore Napoleone Bonaparte é costretto all’esilio in quella che (per il tempo) é una sperduta località italiana. Il 4 maggio 1814 sbarca a Portoferraio, dando inizio ad una frenetica “vacanza” di appena dieci mesi che modifica profondamente l’isola e la vita di quasi tutti i suoi cittadini.


Per omaggiare il "grande" Napoleone Bonaparte e la sua influenza sull’Elba, nasce la “Napoleone Experience”: si tratta di un vero e proprio tuffo indietro nel tempo, un viaggio sulle tracce dell’imperatore nel suo esilio, alla scoperta delle testimonianze di quel passato che vivono e splendono più che mai.


Quindi, nel 2023, prenderà il via questa interessante iniziativa che ci porterà ad esplorare l’isola d’Elba con occhi diversi, alla ricerca di emozioni, paesaggi e sapori di una volta.


La “Napoleone Experience” si svolgerà in sette settimane tra maggio e settembre.


Sarà possibile prenotare pacchetti di viaggio già pronti, ognuno dei quali conterrà diverse esperienze tra cui scegliere, così da poter creare su misura la propria “vacanza napoleonica”.


Dai luoghi di feste incredibili in suo onore ai banchetti deliziosi che ebbe l’occasione di degustare assieme a vini buonissimi, dalla natura incontaminata in cui immergersi ai negozietti d’artigianato locale: tutto parlerà di un tempo che non c’è più ma che ancora risuona tra le stradine dell’Elba.

elba

Il turismo storico è un termine piuttosto generico, ma è quello che sembra: si tratta di visitare siti e luoghi storici.


In realtà è più sofisticato di così, perché le persone interessate vogliono ottenere un'immagine più realistica di quello che è stata la storia.


Come società abbiamo idee sul passato e vogliamo sapere da dove veniamo. Siamo affascinati da antichi manufatti ed edifici.


E alcuni di noi vogliono almeno sapere come vivevano i nostri predecessori. Non a caso, a scuola ci viene insegnato ad essere interessati alle nostre storie e che è importante conoscere il passato in modo da poter imparare dai nostri errori.


Ma non è tutto: siamo pre-condizionati a pensare al passato in un certo modo. Tuttavia, se riuscissimo ad andare oltre, potremmo ottenere una comprensione più profonda e significativa delle nostre radici.


E che tu ci creda o meno, c'è un aspetto profondo che lega il turismo storico all'accoglienza: è il concetto del rispetto. Sui siti storici si parla di rispetto dei luoghi.


Però non si discosta tanto dal rispetto che dovresti avere tu per i tuoi ospiti.


Questo perché, tornando a noi, la nostra missione comune è garantire un'accoglienza superlativa e rendere le persone felici.


E se desideri scoprire un metodo sicuro per NON deludere le aspettative dei tuoi ospiti ed ottenere solo e soltanto persone felici... ... Il primo passo, quello che alcuni tuoi colleghi illuminati hanno già fatto, è partire dallo stesso strumento che definiscono l'unico manuale per un'accoglienza superlativa.


In questo manuale scoprirai:

  1. comprensione dell'ospite;

  2. processi per un'accoglienza al top;

  3. gestione dell'ospite;

  4. creare l'effetto wow.

Se non hai ancora ordinato la tua copia, il mio umile consiglio è assicurartela (prima che sia troppo tardi) facendo clic su questo link.


Non penso sia un caso se... chi lo ha già acquistato...

lo definisce l'unico sistema che aiuta (in maniera concreta e senza inutili divagazioni) ad ottenere davvero più clienti più felici.


Allora, per compiere un piccolo primo passo verso la totale dedizione ai tuoi ospiti, ordina adesso la tua copia.


E se la tua sete di conoscenza è ancora più profonda, puoi scegliere un upgrade diretto e passare così al percorso di studi dell'Academy interna.


Una volta completata la registrazione, scoprirai:

  • come NON tradire le aspettative degli ospiti;

  • come applicare - quasi da subito - la forza persuasiva delle relazioni pubbliche;

  • come sfruttare le alleanze strategiche a tuo esclusivo vantaggio.

Anche in questo caso, è sufficiente cliccare qui Ad ogni modo sentiti libero di scegliere.

La scelta é tua e soltanto tua. Un abbraccio e buon lavoro,

Stefi

bottom of page