top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Offerta speciale: se visiti questo borgo fantastico puoi trascorrere 3 notti gratis

Negli ultimi anni, soprattutto da quando la pandemia ha dato un duro colpo al settore turistico, abbiamo assistito a numerose iniziative per incentivare i visitatori a far tappa verso alcune delle più belle mete italiane.


Adesso è il turno di un piccolo borgo siciliano che offre 3 notti gratis ai viaggiatori: è un’occasione davvero da non perdere, soprattutto perchè si avvicina l’estate.

offer

Questo piccolo borgo Siciliano di appena 2mila anime incastonato tra i Monti Nebrodi, nella provincia di Messina, si chiama San Marco d’Alunzio.


Purtroppo è uno dei tanti luoghi “dimenticati”, dove il turismo spesso non arriva: da qui l’iniziativa del sindaco, che ha deciso di invitare i viaggiatori a scoprire il patrimonio culturale e paesaggistico di questo grazioso villaggio circondato dalla natura incontaminata.


L’iniziativa, che porta il nome di “Ospitalità diffusa, bottega dei Nebrodi”, mira ad incentivare il turismo e a rivalorizzare antiche case e palazzi in disuso che meritano una seconda vita.


L’amministrazione comunale ha affidato la gestione di questo patrimonio edilizio dismesso agli operatori del settore alberghiero.

San Marco d’Alunzio

L’obiettivo è quello di destinare gratuitamente 30 camere, appartenenti ad un complesso di edifici situati nel centro storico, ai turisti che visitano il borgo per la prima volta.


Queste vecchie abitazioni ormai abbandonate torneranno a risplendere come case-albergo, mentre dall’altro il paese si garantirà un maggior afflusso di viaggiatori, attirati dall’offerta di soggiorno gratuito.


Gli operatori alberghieri che hanno aderito al progetto dovranno riservare i posti letto durante il mese di agosto - per 3 notti gratuite - ai cittadini della rete Borghi dei borghi, ai cittadini della Rete Marciana (San Marco Evangelista) ed ai turisti che non hanno ancora beneficiato di una tappa a San Marco d’Alunzio.


L’iniziativa, che prenderà il via in piena estate, proseguirà poi in autunno con un altro progetto interessante: a partire da settembre, nelle case-albergo ci saranno 10 posti letto riservati gratuitamente ai visitatori per incentivare il turismo fuori stagione.

San Marco d’Alunzio

Le bellezze di San Marco d’Alunzio


San Marco d'Alunzio vanta un tesoro artistico culturale che è racchiuso in 22 chiese e 3 musei. È famoso per l’estrazione del marmo rosso e per la spiccata tradizione agricola, oltre alla zootecnia e all’artigianato.


Effettivamente, con i suoi 500 metri di quota, il borgo è circondato da montagne e bellissimi paesaggi naturali, ideali per chi ama il trekking e le escursioni all’aria aperta.


Nel centro storico, tra viuzze e casette in pietra, si possono ammirare luoghi incantevoli come la Chiesa di San Nicola di Bari, costruita in marmo ed al cui interno sono custoditi affreschi e dipinti meravigliosi.

tramonto San Marco d’Alunzio

Ad ogni modo, l'aspetto sul quale voglio soffermarmi riguarda in particolar modo l'offerta. È sempre prematuro lanciarsi in previsioni senza la certezza dei numeri, ma questa opportunità - 3 notti gratis - può far davvero gola a tanti. Ne sono abbastanza convinta perchè la formulazione dell'offerta rispetta la maggior parte degli stilemi del marketing a risposta diretta.


E se anche tu vuoi sfruttare la potenza di questa disciplina, puoi trovare alcuni spunti utili sfogliando le pagine del mio ultimo libro, Brain Positioning.


Fidati di chi lo ha già letto: rappresenta una scorciatoia quasi illegale nei confronti della tua concorrenza, sia diretta che indiretta.


Brain Positioning costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo in men che non si dica attraverso un semplice clic su questo link.

Credimi: il suo prezzo é talmente imbarazzante che non vale nemmeno la pena parlarne. Ma ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Fiducia che dipende dal Brand. Per aiutarmi a costruire ancora più fiducia dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.



Un abbraccio,

Stefi



bottom of page