top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefania Salvatore

Questo hotel ti aiuta a sfruttare tutti i benefici della water therapy. Ecco di cosa si tratta

Rigenerante ed idratante, l'acqua ha il potere di curare il corpo e la mente ed allontanare le tensioni. Un hotel trentino ha captato il modo intelligente per offrire tutti gli effetti benefici dell'acqua montana combinata al suo grande potere antistress.


Forse non tutti ne sono al corrente, ma l'acqua è un potente anti-stress naturale e non c'è luogo in cui la sua natura calmante emerga meglio che in montagna, dove risulta più fresca e più pura.


Si tratta di uno strumento perfetto per ricaricare le batterie, ritrovare il proprio benessere psicofisico e lasciare finalmente che la mente si rilassi.


Non a caso, la scienza insegna che siamo costituiti d'acqua per una percentuale variante fra 75 e 85%. Quindi è fondamentale curare il corretto livello di idratazione perchè mantiene elastica e vitale l'epidermide.


Inoltre, secondo recenti studi, questo genere di attività contribuisce a liberare le endorfine.

acqua pura dolomiti

Dunque ritagliarsi del tempo per un "appuntamento con l'acqua", dopo una giornata impegnativa, quasi sicuramente rappresenterà un'immersione nella fonte del benessere psicofisico e di un valido antistress.

Chiudi gli occhi, concediti del tempo, lasciati andare e scopri come l'acqua può essere una terapia naturale antistress.


Tutto questo lo sanno bene all'Hotel Tyrol di Selva di Val Gardena, che da sempre offre ai propri ospiti esperienza di vera e propria water therapy con itinerari studiati ad hoc per vivere emozioni positive immersi nella natura montana.


Una sorta di Spa "a cielo aperto" in cui godersi torrenti, laghi e cascate a pochi passi dall'hotel e con la certezza di tornare a casa completamente rivitalizzati.


Si parte dall’impianto di risalita Dantercepies per raggiungere la cima del passo e con una ripida discesa arrivare al bellissimo Lago di Crespeina.


Qui ti attende una piccola gemma circondata che incanta con le sue acque color verde smeraldo, un paesaggio da fiaba degno delle storie che ruotano attorno a questa magica destinazione. La leggenda racconta che in questo lago alpino vivesse un drago piuttosto irascibile e noto per sbattere la sua coda nell’acqua con così tanta forza da creare gigantesche onde.


Successivamente volava sopra l'altopiano del Puez-Odle seguito da una scia di fuoco che lo faceva risplendere di colori meravigliosi.


Anche se il lago è raggiungibile solo a piedi (5 ore circa tra andata e ritorno), il suggestivo paesaggio montano ed il panorama spettacolare ricompenseranno la fatica.

lago di Crespeina

Questo itinerario entusiasmante ti porterà alla scoperta di una serie di piccoli specchi d’acqua che punteggiano i verdi prati del Parco Naturale Puez-Odle: il Lago di Lagustel (1824 m), nelle cui acque si riflettono il Sassolungo e il Sassopiatto, raggiungibile attraverso sentieri percorribili sia a piedi che in bici o e-bike e perfetto per gradevoli pic-nic lungo le sponde; il Lago Santo (2096 m) e il Lago Iman (2200 m) sono mete molto frequentate perché ideali per semplici passeggiate (anche coi bambini) e rilassanti soste.


Da qui ci si sposta poi nel nuovo Cinema Unesco al Seceda, il miglior balcone panoramico da cui poter apprezzare il Patrimonio Naturale dell’Umanità in tutta la sua bellezza.


Un trekking avventuroso, per escursionisti allenati, nel cuore del Gruppo del Sella tra panorami incantevoli, laghi e rifugi antichi.


Lasciata l’auto al parcheggio del Passo Gardena, tra la Val Badia e la Val Gardena, ci si incammina tra salite e discese verso il bellissimo lago alpino del Pisciadù, noto per ammaliare con le sue limpide acque turchesi.


E qui diventa obbligatoria la sosta nell’antico rifugio Franco Cavazza al Pisciadù, costruito nel 1903 e che ancora oggi delizia i suoi ospiti con gustosi piatti della tradizione locale.


Le Cascate di Stanghe si annoverano tra le mete favorite dagli escursionisti amanti della natura. Grazie a piccoli sentierini, terrazze panoramiche, pontili e scalinate, ti sembrerà di essere in un parco avventura costruito dalla forza della natura.

cascate di stanghe

Tornando a noi, la water therapy dell'Hotel Tyrol coinvolge le montagna e la natura e si concretizza anche all'interno delle mura dell'albergo.


Nell’elegante spa troverai esclusivi corsi di yoga a bordo piscina che rilassano corpo e mente attingendo energia dall’acqua.


Questo benessere psicofisico prosegue nelle varie saune, bagni turchi, sale relax, grotta salina, idromassaggio nella piscina esterna riscaldata con vista sulle montagne.


In occasione dei mesi estivi, l'Hotel Tyrol adotta un'interessante strategia di acquisizione clienti basata sull'offerta di uno speciale pacchetto.


Si chiama “Alpine Wellness” (da giugno a settembre) ed include pernottamento e prima colazione, un trattamento "Sogno Alpino" di 90 minuti a persona con seduta di Kraxenofen tra i dolci vapori del fieno che scaldano la schiena e alleviano le tensioni.


A seguire un aromatico pediluvio per un benessere immediato ed un massaggio rilassante per rigenerare mente e corpo accompagnato da una degustazione di dolci fatti in casa.


Ultimo, ma non per importanza, l'accesso illimitato all’area spa e una passeggiata nella natura con guida esperta alla scoperta della bellezza e dei tesori nascosti delle Dolomiti.


Ad ogni modo, l'aspetto sul quale voglio soffermarmi riguarda in particolar modo l'offerta. È sempre prematuro lanciarsi in previsioni senza la certezza dei numeri, ma è un'opportunità che può far davvero gola a tanti. Ne sono abbastanza convinta perchè quest'offerta rispetta la maggior parte degli stilemi del marketing a risposta diretta.


E se anche tu vuoi sfruttare la potenza di questa disciplina, puoi trovare alcuni spunti utili sfogliando le pagine del mio ultimo libro, Brain Positioning.


Fidati di chi lo ha già letto: rappresenta una scorciatoia quasi illegale nei confronti della tua concorrenza, sia diretta che indiretta.


Brain Positioning costa meno di un portachiavi personalizzato e può essere tuo in men che non si dica attraverso un semplice clic su questo link.

Credimi: il suo prezzo é talmente imbarazzante che non vale nemmeno la pena parlarne. Ma ti lascio con una piccola confidenza: la strategia di lancio é una prova.


Una prova basata sulla fiducia. Fiducia che dipende dal Brand. Per aiutarmi a costruire ancora più fiducia dovresti cliccare questo link e divulgare il mio ultimo lavoro condividendo le tue impressioni.


Dal canto mio, ti giuro che mi muoverò in prima persona per ricompensarti come meriti.


A te la decisione.


La scelta è tua e soltanto tua.



Un abbraccio,

Stefi


Comentários


bottom of page